
Sino al 31 dicembre 2024, il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto potrà contare sul lavoro e la professionalità di un portavoce.
Con decreto sindacale numero 31 del 31 ottobre scorso, infatti, il primo cittadino ha conferito l’incarico al dottor Daniele Lavarra e sulla notizia, poco dopo, sono intervenuti i consiglieri comunali di opposizione Domenico Santoro, Teresa Errico e Tony Miola
«Cercando il suo curriculum su internet, al netto di omonimie, abbiamo appreso che si tratta della stessa persona che ha svolto il medesimo servizio per l’ex presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti» hanno dichiarato i tre, chiarendo che si tratta di un incarico fiduciario e che, per non illudere decine i concorrenti massafresi, il sindaco avrebbe preferito la nomina diretta alla pubblicazione di una manifestazione di interesse.
Poi, una buona dose di ironia: «Sentivamo proprio il bisogno di un portavoce - hanno dichiarato - e piuttosto che assumere qualche dirigente (visto che quei pochi rimasti sono oberati di lavoro) oppure qualche vigile (visto che ne sono rimasti pochissimi) il Comune di Massafra ha optato per questa decisione.
Sindaco - il monito di Santoro, Errico e Miola -, capiamo che ha tante cose da fare e non può dedicarsi anche a parlare con i cittadini, ma noi più che del portavoce abbiamo bisogno che qualcuno ascolti i tanti bisogni dei massafresi.
Ne hanno dette di ogni contro un sindaco che stava sul marciapiede e davanti a un bar - hanno concluso - ma forse dovrebbe cominciare a farlo anche lei, Quarto, invece di spendere denaro pubblico per una funzione che non ci pare poi tanto indispensabile».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui