Gruppo teatrale O’ Chepa Fresc
A Massafra, dall’11 al 27 dicembre e il 3 gennaio, nel rione San Lorenzo, il gruppo teatrale O’ Chepa Fresc, in collaborazione con la parrocchia San Lorenzo Martire e con il patrocinio del Comune di Massafra, organizzerà il presepe itinerante U’ presep… nu picca crìus, una rappresentazione ideata per coniugare tradizione, divertimento e solidarietà, con il ricavato destinato alla caritas parrocchiale.
Lo spettacolo si svolgerà all’interno dei vicoli dello storico quartiere della parrocchia di San Lorenzo, trasformati in un percorso narrativo animato da scenette teatrali, personaggi inconsueti e momenti di comicità, nel caratteristico stile del gruppo O’ Chepa Fresc. L’iniziativa prevede tre turni di ingresso, alle 19, 20 e 21, con raduno nel sagrato del duomo.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 3 euro e, come indicato dagli organizzatori, la prenotazione è gradita. I contatti disponibili per le informazioni sono i numeri 327 1171558 e 342 9491960.
Gli organizzatori hanno spiegato che l’obiettivo della manifestazione è proporre una forma originale di presepe vivente, capace di unire fede, tradizione e intrattenimento. «Il percorso è costruito per sorprendere i visitatori e offrire momenti di leggerezza senza perdere il riferimento alla storia della Natività», è stato evidenziato nel comunicato del gruppo.
La parrocchia San Lorenzo ha sottolineato che l’iniziativa sostiene un progetto di solidarietà concreta, ricordando che «tutto il ricavato delle serate sarà destinato alla Caritas parrocchiale di San Lorenzo e Gesù Bambino», confermando la valenza sociale dell’evento.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

