C'è anche un palagianese tra i concorrenti della nuova edizione de Il Collegio, programma di Rai 2 che a partire dal prossimo 27 ottobre vedrà studenti dei giorni nostri catapultati nella rigida scuola del passato.
Si chiama Apollinaire "Apo" Manfredi, ha 15 anni, è nato in Congo ed è stato adottato da piccolino da una coppia palagianese.
Apo, insieme ai suoi nuovi "compagni di classe", sarà sottoposto a regole ferree con l'obiettivo di superare l'esame di terza media.
Raiplay ha spiegato come il nostro "Apo", dopo una vita segnata da tante sofferenze, ha finalmente trovato la felicità.
Non ha mai conosciuto i suoi genitori biologici ma quando parla di quelli adottivi gli brillano gli occhi. Il giovane ha un'energia inesauribile e coinvolgente. «Stare fermo sul banco è impossibile - ha accontato a Raiplay - io devo ballare!». Una passione, quella per la danza, nata come un «colpo di fulmine» provato dal ragazzo fin da quando ha mosso i primi passi a ritmo di musica. Per lui farsi tagliare i capelli e rinunciare al cellulare potrebbe non essere così semplice... Riuscirà a portare il suo "drip" anche dentro "Il Collegio"?
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui