
Ieri mattina, nella sede del liceo Giambattista Vico di Laterza, è stata consegnata la borsa di studio "Francesco Sannelli" a Federica Ciacciulli, studentessa meritevole per risultati scolastici e per la tenacia nella dura battaglia contro il cancro.
È stato un momento di vicinanza e affetto condiviso dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Frigiola e dalla dirigente scolastica Luciana Lovecchio ed esaltato dalla presenza del modello Fabio Mancini, uno dei più vicini alla giovane studentessa.
«Oggi - ha spiegato Mancini - sono qui per raccontarvi la storia di una ragazza straordinaria, di appena 18 anni, che con la sua incredibile forza mi ha insegnato in tutti questi mesi a lasciar andare via tante cose dentro di me che avevo non risolte.
Sono stati 8 mesi in cui il mio pensiero andava a lei ogni giorno, nonostante i miei impegni lavorativi, in particolare legati al mio progetto scolastico europeo. È proprio così, del resto che ho conosciuto Federica».
«Si è trattato di un momento di vicinanza e affetto per Federica che oggi non ha vinto una borsa di studio ma una "borsa d'amore» ha invece commentato il primo cittadino Frigiola.
«Mi riferisco - ha aggiunto - all'amore e all'affetto che genitori, amici e parenti ogni giorno stanno dimostrando».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui