
Continua a gonfie vele il macro-progetto Figc-Sgs "Valori in Rete".
Nella mattinata di martedì 30 maggio è andata in scena una vera e propria festa dello sport, denominata "Giococalciando", per gli alunni della scuola primaria dell'istituto Marconi di Palagianello.
Le foto
La giornata seguiva quella di lunedì scorso, che ha coinvolto le alunne della scuola secondaria di primo grado "Ragazze in Gioco"; seguirà poi quella di mercoledì 7 giugno con i piccoli alunni della scuola dell'infanzia.
Il progetto è partito all'inizio dell'anno scolastico e continua ad entusiasmare gli alunni palagianellesi. Un'offerta didattica e tecnico-sportiva altamente qualificata e diversificata per tutti gli studenti della scuola cittadina di ogni ordine e grado, abili e diversamente abili, condotto dagli istruttori della Fcd Palagianello Francesco Putignano e Leonardo Labalestra, coordinati dal tecnico-tutor federale Nico Labalestra e dal professore referente del progetto Francesco Nardulli, sotto gli occhi attenti coordinatore federale Antonello Quarto.
I micro-progetti "1,2 Calcia", "Giococalciando" e "Ragazze in Gioco" sono i progetti svolti in orario scolastico, che stanno interessando rispettivamente gli alunni della scuola dell'infanzia, della primaria e le ragazze della scuola secondaria di primo grado. Il percorso didattico ludico-sportivo si concluderà a fine anno con una grande festa conclusiva che coinvolgerà tutti gli alunni delle classi partecipanti.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui