news ed eventi CIA

Vandalismi allo Stadio Italia: si dissocia l'Atletico Palagiano e ripulisce il campo

I danneggiamenti allo Stadio Italia I danneggiamenti allo Stadio Italia

In merito agli atti vandalici e al degrado registrati nella giornata di ieri presso le tribune dello Stadio Italia di Massafra, è intervenuto ufficialmente l'Atletico Palagiano che domenica 11 ottobre ha giocato nello stadio massafrese in occasione della gara casalinga contro il Capurso (valevole per la seconda giornata del Campionato di Prima Categoria, Girone B).

La società della cittadina vicina, che disputava l'incontro casalingo proprio nell'impianto massafrese, ha diffuso una nota per dissociarsi fermamente dall'accaduto e condannare i comportamenti incivili.

La dirigenza ha espresso la volontà di prendere le distanze da ogni condotta contraria ai valori dello sport sano e dell'integrazione, intendendo al tempo stesso tutelare l'immagine della comunità di appartenenza: «Riteniamo doveroso tutelare il buon nome del popolo palagianese, una comunità fatta di persone perbene, famiglie, giovani e cittadini che vivono lo sport con passione e senso di appartenenza. Non è giusto che un’intera comunità venga associata o ritenuta responsabile di comportamenti che non le appartengono.

La nostra società intende pertanto ribadire che non si può attribuire indistintamente al popolo palagianese la responsabilità dei danni e degli episodi verificatisi, soprattutto in assenza di accertamenti che individuino con chiarezza gli eventuali responsabili. La responsabilità deve essere sempre individuale e accertata nelle sedi competenti».

L'Atletico Palagiano ha confermato la propria piena disponibilità a collaborare con l'Amministrazione comunale di Massafra e con le Forze dell'Ordine per fare chiarezza sull'accaduto, rinnovando la propria gratitudine per l'ospitalità ricevuta presso lo Stadio Italia: «Condanniamo con fermezza ogni comportamento che possa arrecare danno alla struttura ospitante o compromettere il rapporto di fiducia e collaborazione instaurato con l’Amministrazione comunale e con la cittadinanza massafrese. Riteniamo che la disponibilità dimostrata meriti rispetto, riconoscenza e senso di responsabilità da parte di tutti».

Infine, la società ha reso noto di essere intervenuta tempestivamente sul piano operativo per ripristinare il decoro dell'impianto: «A dimostrazione del nostro impegno concreto, nella giornata di lunedì 12 ottobre, l’Atletico Palagiano ha provveduto, a proprie spese, alla pulizia dell’intero campo, facendosi carico direttamente del ripristino del decoro della struttura».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone.
Seguici sul canale WhatsApp: clicca qui
Seguici su Telegram: clicca qui
La Redazione - sab 29 agosto

La promozione dell'impegno sociale giovanile, la solidarietà verso i soggetti fragili ...

La Redazione - gio 3 settembre

A partire dal prossimo primo ottobre 2026, il Comune di Palagiano disporrà ufficialmente di una fermata ...

La Redazione - ven 4 settembre

Una nuova richiesta di intervento per tutelare la spiaggia di «Pino di Lenne» ...