
Dall'8 dicembre all'8 gennaio gli appassionati e i maestri del presepe di Massafra esporranno nel centro storico le opere della natività nell'ambito della rassegna dei presepiari intitolata "Presepi d'autore".
I presepi saranno esposti nella chiesa di San Benedetto e nel Duomo.
L’evento è proposto da un gruppo di volontari e di appassionati della chiesa di San Benedetto e i ragazzi della parrocchia di San Lorenzo, giovani ed adulti, che riproporranno, sulle orme del frate di Assisi, i presepi attraverso la mostra di opere e strutture rigorosamente lavorate da mani che preparano incessantemente da mesi per concretizzare quella che è l’interpretazione cristiana della natività.
Il presepe, icona e tradizione del popolo cristiano, suscita da sempre stupore e meraviglia ed è la rappresentazione dell’evento della nascita di Gesù.
Le esposizioni saranno aperte al pubblico, tutte le sere (giorni feriali), dalle 17 alle 20:30, a partire da giovedì 8 dicembre, nei giorni festivi si potranno vedere i presepi e ammirare le due chiese anche dalle 9:30 alle 12:30.
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui