news ed eventi CIA

"Presepi d'autore": la mostra di presepi della parrocchia di San Lorenzo

Presepi d'autore Presepi d'autore

Dall'8 dicembre all'8 gennaio gli appassionati e i maestri del presepe di Massafra esporranno nel centro storico le opere della natività nell'ambito della rassegna dei presepiari intitolata "Presepi d'autore".

I presepi saranno esposti nella chiesa di San Benedetto e nel Duomo.

L’evento è proposto da un gruppo di volontari e di appassionati della chiesa di San Benedetto e i ragazzi della parrocchia di San Lorenzo, giovani ed adulti, che riproporranno, sulle orme del frate di Assisi, i presepi attraverso la mostra di opere e strutture rigorosamente lavorate da mani che preparano incessantemente da mesi per concretizzare quella che è l’interpretazione cristiana della natività.

Il presepe, icona e tradizione del popolo cristiano, suscita da sempre stupore e meraviglia ed è la rappresentazione dell’evento della nascita di Gesù.

Le esposizioni saranno aperte al pubblico, tutte le sere (giorni feriali), dalle 17 alle 20:30, a partire da giovedì 8 dicembre, nei giorni festivi si potranno vedere i presepi e ammirare le due chiese anche dalle 9:30 alle 12:30.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 20 gennaio

Venerdì 20 gennaio, alle 18, nel teatro comunale Nicola Resta di Massafra si terrà la ...

La Redazione - dom 22 gennaio

Giorno di derby, quello odierno a Castellaneta. Sul manto sintetico dello stadio De Bellis, infatti, ...

La Redazione - sab 21 gennaio

Lo scorso 19 gennaio sono stati 700 kg di merce, all’interno di una attività ...