Verso il voto: tutto sul ballottaggio di domenica

Da sinistra: Barulli e Lattarulo Da sinistra: Barulli e Lattarulo © ViviWebTv

Domenica 26 giugno, Mottola tornerà alle urne per il ballottaggio. Sarà una sfida a due tra Giampiero Barulli e Angelo Lattarulo.

Chi sono i candidati 
Barulli è il sindaco uscente, a caccia del bis; è sostenuto dalle liste "Movimento 5 Stelle" e "Avanti Barulli". Al primo turno ha ottenuto 2957 voti pari al 31,19%.

Lattarulo, invece, è supportato dalle liste "Mottola con Lattarulo Sindaco", "Forza Mottola", "Obiettivo Comune" e "Con"; al primo turno ha ottenuto 2.741 voti pari al 28,91% dei consensi.

Esclusi dalla competizione elettorale il candidato sindaco Giovanni Quero (con 2.288 voti pari al 24,14 dei consensi) e Leopoldo Rogante (con 1.494 voti pari al 15,76%), battuti al primo turno.

Come si vota
La scheda per il ballottaggio comprende il nome e il cognome dei candidati alla carica di sindaco, scritti entro l'apposito rettangolo. Sotto sono riprodotti i simboli delle liste collegate.

Il voto si esprime tracciando una croce sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto.

Si vota dalle 7 alle 23 di domenica 26 giugno e lo spoglio delle schede inizierà domenica subito dopo la chiusura dei seggi: i risultati sono quindi previsti nel giro di poche ore, durante la notte.

La Redazione - mar 5 luglio

Buoni servizio minori: aperta, dal 5 al 28 luglio, la nuova finestra per la presentazione delle domande per accedere ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza. ...

La Redazione - mar 5 luglio

Lo scorso 24 giugno, nella "Masseria Belvedere" di Mottola, è avvenuto l'avvicendamento alla presidenza del Lions ...

La Redazione - lun 4 luglio

Parola d’ordine: magia. Ecco che al "Festival Internazionale della Chitarra - Città di Mottola" arrivano altri straordinari nomi del panorama ...

La Redazione - lun 4 luglio

Grande soddisfazione per gli atleti della scuola taekwondo Yom Chi del maestro Vito ...

La Redazione - ven 1 luglio

Sono il simbolo, per eccellenza, della chitarra. Rievocano la magia di un tempo passato, di luoghi intimi e del gusto dello stare insieme. Sono le “serenate” ...

La Redazione - ven 17 giugno

Il mottolese Domenico Maldarizzi è stato confermato segretario nazionale ...

La Redazione - ven 17 giugno

E' online il nuovo singolo della cantante Maristella Pignatelli dal titolo "L'alba". ...

La Redazione - sab 18 giugno

Medaglia di bronzo per il tredicenne mottolese Niccolò Pastore nella competizione nazionale ...