
È iniziato oggi il sit-in permanente e a oltranza di un gruppo di commercianti di Laterza.
L'iniziativa era stata lanciata da Confesercenti-CasaImpresa Taranto per via dei lavori su via Roma, arteria principale della cittadina.
«Proseguiremo fino a quando via Roma non verrà riaperta al traffico veicolare» si legge in una nota inviata alla stampa dall'associazione.
«Decine di commercianti hanno raccolto numerose firme di protesta nei confronti dell’amministrazione comunale, perché profondamente danneggiate dai lunghi lavori che hanno trasformato la strada in un cantiere per oltre due anni.
La protesta - si legge nella nota stampa - nasce dall’esasperazione delle attività economiche messe in ginocchio da una cantierizzazione durata anni, con conseguente desertificazione commerciale della zona. Oggi, a lavori completati, il Comune – attraverso il Comando della Polizia locale e il settore Lavori pubblici – nega l’accesso ai veicoli, rinviando tutto ad atti burocratici o presunti collaudi non meglio specificati».
Le richieste dei commercianti riuniti sotto la sigla Confesercenti-CasaImpresa Taranto sono chiare: «Bisogna riaprire via Roma immediatamente alla circolazione, anche solo al traffico leggero e controllato, per salvare il salvabile della stagione estiva. La città non può sopportare oltre. Via Roma deve vivere, non essere murata viva dalla burocrazia. I commercianti non si fermeranno finché non otterranno giustizia».
Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui