news ed eventi CIA

Violenze a zio disabile, lo sgomento del sindaco Barulli

Mottola Mottola

«Provo profondo sgomento, la comunità di Mottola condanna ogni forma di violenza».

Con queste parole, il sindaco Giampiero Barulli ha commentato il tristissimo fatto di cronaca nera che ha inevitabilmente scosso l'intera comunità: tramite un video disarmante diffuso anche sul web, che ritraeva un giovane mentre percuoteva una persona con evidenti problemi di natura psichica con l’uso di un bastone, i carabinieri sono riusciti a risalire al responsabile, un 25enne mottolese, dichiarandolo in arresto. Risponderà di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona.

«Grazie alla professionalità delle forze dell'ordine e dei nostri servizi sociali - ha dichiarato il primo cittadino di Mottola - è stata prontamente trovata una degna sistemazione al povero malcapitato, in una struttura protetta dove potrà essere seguito con cura ed attenzione.

La comunità mottolese - ha aggiunto il sindaco - è composta da persone perbene che condannano la violenza in ogni sua espressione e auspicano che la giustizia faccia il suo corso e possa adottare i provvedimenti più adeguati per un atto così incomprensibile.

Il venticinquenne mottolese, nipote della vittima di violenza, è stato subito trasferito in carcere a disposizione del pubblico ministero, in attesa del giudizio di convalida da parte del gip del tribunale di Taranto che si celebrerà nei prossimi giorni.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...