news ed eventi CIA

Vittorio Sgarbi loda l'arte di un talento massafrese

Il professore Vittorio Sgarbi ha espresso il suo apprezzamento per l'opera artistica della massafrese Vera Mastrangelo.

Vera Mastrangelo (classe 1987) ha accumulato una vasta esperienza nel mondo dell'arte, lavorando come operatrice museale, illustratrice fantasy per "Silele Edizioni" in Lombardia, e come illustratrice per l’infanzia per la "Casa Editrice Dellisanti". Tornata nella sua terra natia, ha iniziato a collaborare con associazioni locali, organizzando laboratori artistici e curando mostre d'arte.

Secondo Sgarbi, Mastrangelo eccelle nell'arte dell'illustrazione, mostrando una profonda comprensione del rapporto con il foglio bianco. Contrariamente a molti artisti che utilizzano la tela come mezzo per esprimere emozioni personali, Mastrangelo concepisce il suo lavoro come un impegno di studio e conoscenza, intriso di una narrazione che si lega profondamente alla letteratura e alla storia dell'arte. Le sue opere, definite "formidabili" dal critico, sono caratterizzate da enigmi e suggestioni che richiamano la profondità della letteratura di Edgar Allan Poe.

Attualmente, Mastrangelo opera come pittrice e illustratrice, oltre a insegnare presso le scuole secondarie di primo e secondo grado nella provincia di Taranto. Il suo approccio innovativo e la sua capacità di mescolare arte e narrazione hanno reso il suo lavoro unico e intensamente originale nel panorama artistico contemporaneo.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 27 aprile

Il liceo Domenico De Ruggeri di Massafra ricorda il dirigente scolastico Stefano Milda, dedicandoli ...

Mariella Eloisia Orlando - ven 26 aprile

Avviata a Massafra l'edizione 2024 della "StraMassafra 2. 0", evento sportivo organizzato ...

La Redazione - ven 26 aprile

Oggi, venerdì 26 aprile, alle 16:30, a Massafra, si terrà ...