news ed eventi CIA

Voglia di Promozione nel big match tra Massafra e Alberobello

ASD Città di Massafra ASD Città di Massafra

La quarta giornata del campionato regionale di 1^ categoria propone nel girone B la sfida tra due pretendenti al salto in Promozione: allo stadio Italia il Città di Massafra ospita l’Alboris Belli 1979.

I giallorossi hanno avuto una buona partenza, con il 2 a 2 a Talsano contro una diretta concorrente e le vittorie contro il Lizzano per 2 a 0 e a Carovigno contro il San Vito per 3 a 1.

Ottimo l’avvio per i baresi, con 3 vittorie su 3: il 4 a 0 a Maruggio sul Manduria, il 4 a 2 in casa contro il San Vito e il 2 a 1 di domenica scorsa a Martina Franca. Mattatore è l’attaccante Ciccio Di Cosola, sempre a bersaglio, con doppietta ai manduriani. Per i biancoverdi 9 punti e primo posto in classifica, in coabitazione con la Polimnia. L’Alboris Belli non nasconde l’obiettivo Promozione, categoria lasciata qualche mese fa retrocedendo con la denominazione Trulli e Grotte.

Il Massafra non è da meno, ne sono convinti società, staff tecnico e tifosi. La campagna acquisti condotta dal direttore sportivo Pino Difino ha rafforzato una formazione che nella stagione precedente ha sfiorato (visti i ripescaggi) il salto di categoria. C’è entusiasmo e la consapevolezza di poter competere ad armi pari con le avversarie.

A confermarlo il presidente Fernando Rubino: «Sarà una gara difficile, l’Alberobello vorrà portare a casa i tre punti, ma per loro sarà molto dura. Nel nostro stadio giochiamo solo per la vittoria, pareggiare sarebbe una vittoria per loro. Questa sfida è un test probante nel quale abbiamo la possibilità di dimostrare il nostro reale valore».

Si gioca alle 17, arbitra Filippo Alfieri della sezione di Lecce.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 29 aprile

Emanuela Palmisano, giovane taekwondoka quindicenne di Massafra, ha conquistato la medaglia ...

La Redazione - lun 29 aprile

La Teknical Sport Massafra ha fatto valere il proprio dominio in casa aggiudicandosi ...

La Redazione - mar 30 aprile

Ponendosi in ideale continuità con la precedente edizione del 2019 e per ...