news ed eventi CIA

Zampaglione dei Tiromancino in visita al centro diurno “Umberto I”

Zampaglione dei Tiromancino in visita al centro diurno “Umberto I” Zampaglione dei Tiromancino in visita al centro diurno “Umberto I”

È stata una mattinata all’insegna della musica, delle emozioni e dell’inclusione sociale quella vissuta lunedì 7 aprile dai ragazzi del centro diurno diversabili “Umberto I” di Mottola, grazie alla graditissima visita del cantautore dei Tiromancino, Federico Zampaglione.

L’artista, noto al grande pubblico per il suo talento e la sua carriera pluridecennale, è ormai una presenza familiare a Mottola, complice il matrimonio con l'attrice Giglia Marra. Cordiale e disponibile con tutti, Zampaglione ha deciso di dedicare del tempo ai giovani ospiti del centro, organizzando un incontro informale fatto di canzoni, racconti, domande e curiosità.

L’iniziativa, accolta con grande entusiasmo da parte dei ragazzi e del personale del centro, si è conclusa con un gesto simbolico ma molto sentito: la consegna di uova pasquali a tutti i presenti, offerte personalmente dall’artista.

«L’amministrazione comunale ringrazia Zampaglione per la sensibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti di una delle realtà sociali più importanti del nostro territorio. Un gesto semplice, ma dal grande valore umano e civico, che ha regalato momenti di autentica gioia e condivisione» è il messaggio lanciato da Palazzo di città.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 10 aprile

Un presepe pasquale per raccontare la Passione di Cristo sarà inaugurato domenica 13 aprile alle ...

La Redazione - ven 11 aprile

Il Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”, in collaborazione con associazioni locali e ...

La Redazione - lun 14 aprile

L’audizione, richiesta dai consiglieri Antonio Paolo Scalera  (la Puglia domani) ...