"Dancing Festival" di Salerno, Argento per due giovani ballerine di Massafra

Sport
visibility834 - martedì 19 novembre 2019
di Luigi Serio
Più informazioni su
Mirka Semeraro e Martina Maraglino e le loro due insegnanti Ilaria Nigri e Daniela Castronovi
Mirka Semeraro e Martina Maraglino e le loro due insegnanti Ilaria Nigri e Daniela Castronovi © ViviWebTv

Lo scorso 17 novembre, a Salerno, si è svolto il "Dancing Festival", concorso nazionale che ha visto le massafresi Mirka Semeraro e Martina Maraglino conquistare, con il loro passo a due nella danza moderna, il secondo posto nella categoria Junior.

Le due giovani ballerine dell'Asd Liberdanza di Ilaria Nigri e Daniela Castronovi hanno portato a casa anche due borse di studio per approfondire, in stage e concorsi, la loro tecnica.

La giuria era composta da maestri di fama televisiva e teatrale, nazionale ed internazionale come Luciana Savignano, Andre De La Roche, Bill Goodson, Cristina Amodio, Mauro Astolfi, Sabatino D'Eustacchio, Federica Angelozzi, Fritz Zamy e Omid Ighani.

«Ci seguono da quando abbiamo aperto la scuola sette anni fa - commentano soddisfatte le due insegnanti Ilaria Nigri e Daniela Castronovi - e studiano intensamente per tutta la settimana classico moderno contemporaneo ed hip hop.

Hanno già collezionato altri premi in altre rassegne e concorsi, in particolare Mirka quando compierà 16 anni potrà usufruire di una borsa di studio al conservatorio di musica e danza Trinity Laban di Londra.

Noi insegnanti siamo contente e fiere di loro perché continuano a seguirci e a credere in noi e nel nostro lavoro. Mirka e Martina, attraverso la danza, si sono avvicinate dopo un periodo di distacco e sono riuscite ad abbattere i loro muri e danzare un passo a due in piena sintonia. Per noi l'arte unisce sempre, non divide mai».