Ginosa: al via percorso partecipativo del "Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche"

Attualità
visibility66 - martedì 16 febbraio 2021
di Giovanni Olivieri
Più informazioni su
Barriere architettoniche
Barriere architettoniche ©

«E' online il questionario per rendere "Ginosa for all"».

Esordisce così, su Facebook, il sindaco di Ginosa Vito Parisi nell'annunciare che è al via il percorso partecipativo del "Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche".

Il questionario online è finalizzato a raccogliere suggerimenti e opinioni da parte dei cittadini di Ginosa e Marina di Ginosa per lo sviluppo del PEBA (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche).

Il form può essere compilato in forma anonima dal proprio dispositivo mobile o pc entro e non oltre il 5 marzo 2021 (clicca qui per compilarlo). Lo stesso questionario sarà proposto alle persone più anziane in formato cartaceo.

All’indirizzo e-mail pebaginosa@gmail.com è possibile inviare foto e segnalazioni dei punti in cui si ritiene sia necessario intervenire. In seguito all’acquisizione di questi dati, sarà creata una mappa interattiva in cui saranno geolocalizzate tutte le barriere architettoniche.

«Il PEBA - commenta il sindaco Parisi - è uno strumento di pianificazione e programmazione che vuole garantire la visitabilità e accessibilità degli edifici pubblici, degli spazi urbani costruiti o naturali e dei trasporti da parte di tutti.

Non a caso, il titolo di questa iniziativa è “Ginosa for all’’, ossia “Ginosa per tutti’’. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di intraprendere un percorso partecipato affinchè gli interventi da effettuare siano quanto più efficaci e rispondano alle esigenze delle persone».

Giovanni Olivieri