news ed eventi CIA

“Cantiere delle Famiglie Accoglienti’’: webinair per i paesi dell'Ambito 1

Solidarietà familiare Solidarietà familiare

Prosegue il “Cantiere delle Famiglie Accoglienti’’, progetto promosso dall'Ambito territoriale ASL/TA - 1, Sud Est Donne e Khaleesi in partenariato con Genitoriamo, che ha come obiettivo quello di promuovere percorsi di sostegno alla genitorialità, sensibilizzazione e formazione della cultura dell’accoglienza e dell’affido come risorsa interna ed esterna alla famiglia. 

Cos’è l’affido familiare? Come funziona? Sono single, posso prendere in affidamento un minore?

A queste e a molte altre domande sarà data risposta nel ciclo di webinar online programmato all’interno del progetto “Il Cantiere delle famiglie accoglienti” per fornire informazioni utili sulle varie forme di affido e solidarietà familiare. I webinar sono gratuiti e aperti a persone di ogni età, single o coppie, con figli o senza figli. 

Nelle azioni di promozione della genitorialità attiva e del sostegno alle famiglie vulnerabili, l’Ambito Territoriale di Ginosa si avvale della collaborazione della rete associativa, creata in risposta al bando, dalle associazioni Sud Est Donne e Khaleesi APS alle quali è stato affidato il compito di realizzare attività di animazione territoriale per una cultura di solidarietà ed accoglienza sui territori di Ginosa, Castellaneta, Laterza e Palagianello.

Il progetto prevede percorsi di sensibilizzazione, corsi informativi-formativi, colloqui individuali, creazione banca dati, percorsi per operatori e attività progettuali.

Dopo l’incontro online di presentazione avvenuto lo scorso dicembre, i webinair informativi gratuiti e aperti proseguiranno per l’intero mese di marzo. Attraverso essi, sarà possibile conoscere le varie forme di affido e solidarietà familiare per persone di ogni età, single o coppie, con figli o senza figli. 

Primo appuntamento venerdì 5 marzo alle 18.

Per partecipare: http://bit.ly/webinaraffido . Per informazioni: 3491183609

 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

Gabriele Semeraro - ven 27 giugno

È tutto pronto per il memorial calcistico dedicato ai compianti parroci ...

La Redazione - gio 12 giugno

Palagianello protagonista in "L'Eternità", il nuovo videoclip del ...

La Redazione - dom 8 giugno

È in calo l’affluenza ai ballottaggi e al referendum nella provincia di ...