news ed eventi CIA

Mottola, il cantiere della scuola "Don Milani": manutenzione al lastrico solare

I lavori al lastrico solare I lavori al lastrico solare

Proseguono a ritmi forzati i lavori nelle scuole di Mottola: adesso è il turno del plesso "Don Milani", dove tra circa tre settimane sarà consegnato il lastrico solare.

Un intervento che, lo ricordiamo, servirà a fermare le infiltrazioni d'acqua che finora hanno scavato i muri, rivelando squarci di mattonata: una situazione segnalata dai genitori degli alunni e presto risolta dall'amministrazione.

Era lo scorso novembre, le abbondanti precipitazioni, autentiche bombe d'acqua, rappresentavano una situazione di disagio e potenziale pericolo.

Da oggi, si spera, non ci saranno più questi intoppi: infatti, come ha raccontato il sindaco Giampiero Barulli, la sistemazione del tetto è iniziata questa mattina per un importo complessivo di circa 47 mila euro di fondi comunali.

«L'impegno assunto è stato quindi mantenuto - esclama il primo cittadino -: questo intervento consentirà di risolvere il problema e nei prossimi mesi, con le risorse del nuovo bilancio, porteremo a termine l'impermeabilizzazione di tutta la scuola».

Soddisfatto anche Pierclaudio Ettorre, consigliere di maggioranza impegnato a rassicurare la comunità scolastica, che ha lanciato una bordata al collega di opposizione Luciano Amatulli, primo a segnalare l'evidenza anche come presidente del consiglio di istituto:

«Nella sua doppia veste - le parole di Ettorre - credo sia il caso, per una questione di opportunità politica, scegliere da quale dei due pulpiti fare la predica».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...

La Redazione - gio 4 aprile

Una ragazza ha perso la vita, un'altra è ricoverata in prognosi riservata ...

Andrea Carbotti - gio 4 aprile

Oggi la camera ardente, domani il saluto di addio. Mottola piange e si prepara ai funerali ...