Mottola, il cantiere della scuola "Don Milani": manutenzione al lastrico solare

Attualità
visibility310 - lunedì 22 febbraio 2021
di Andrea Carbotti
Più informazioni su
I lavori al lastrico solare
I lavori al lastrico solare ©

Proseguono a ritmi forzati i lavori nelle scuole di Mottola: adesso è il turno del plesso "Don Milani", dove tra circa tre settimane sarà consegnato il lastrico solare.

Un intervento che, lo ricordiamo, servirà a fermare le infiltrazioni d'acqua che finora hanno scavato i muri, rivelando squarci di mattonata: una situazione segnalata dai genitori degli alunni e presto risolta dall'amministrazione.

Era lo scorso novembre, le abbondanti precipitazioni, autentiche bombe d'acqua, rappresentavano una situazione di disagio e potenziale pericolo.

Da oggi, si spera, non ci saranno più questi intoppi: infatti, come ha raccontato il sindaco Giampiero Barulli, la sistemazione del tetto è iniziata questa mattina per un importo complessivo di circa 47 mila euro di fondi comunali.

«L'impegno assunto è stato quindi mantenuto - esclama il primo cittadino -: questo intervento consentirà di risolvere il problema e nei prossimi mesi, con le risorse del nuovo bilancio, porteremo a termine l'impermeabilizzazione di tutta la scuola».

Soddisfatto anche Pierclaudio Ettorre, consigliere di maggioranza impegnato a rassicurare la comunità scolastica, che ha lanciato una bordata al collega di opposizione Luciano Amatulli, primo a segnalare l'evidenza anche come presidente del consiglio di istituto:

«Nella sua doppia veste - le parole di Ettorre - credo sia il caso, per una questione di opportunità politica, scegliere da quale dei due pulpiti fare la predica».

Andrea Carbotti