news ed eventi CIA

Taranto: un "ticket rosa" per viaggiare gratis l'8 marzo

Kyma Mobilità - Taranto Kyma Mobilità - Taranto

In occasione della "Giornata internazionale dei diritti della donna", lunedì 8 marzo, sugli autobus di Kyma Mobilità di Taranto tutte le donne viaggeranno gratis.

È un innovativo “ticket rosa” per le passeggere che, per questa particolare giornata, a Taranto non avranno bisogno di fare il biglietto per usufruire del trasporto pubblico urbano.

«La pandemia ha inciso pesantemente su qualità della vita e del lavoro, specie delle donne - le parole del sindaco Melucci -, per questo motivo l’8 marzo che celebriamo quest’anno ha un valore diverso, deve essere ancor più scevro dalle ipocrisie che qualche volta lo hanno connotato. Il biglietto gratis è un gesto simbolico, un’idea per la quale ringraziamo la consigliera comunale Federica Simili, che ci impegna ad aver maggiore attenzione per i bisogni delle donne ogni giorno dell’anno».

«In Kyma Mobilità le donne rappresentano il 10% del personale – ha commentato il presidente Giorgia Gira – ricoprendo tutte le mansioni della nostra azienda, anche dirigenziali, con un trend che negli ultimi dieci anni è in continua crescita».

La proposta della consigliera Federica Simili ha trovato subito riscontro da parte del sindaco Rinaldo Melucci, dell’azienda partecipata e dell’intera amministrazione.

«È un piccolo gesto, una carezza, dall’alto valore simbolico - le parole di Federica Simili - con cui Kyma Mobilità e amministrazione comunale vogliono essere vicine alle donne e ricordare che la strada da percorrere per raggiungere una vera uguaglianza di genere, anche nel nostro Paese, è ancora lunga. In molti aspetti della loro vita, come la diseguaglianza salariale, le donne subiscono ogni giorno una continua discriminazione che limita la qualità della vita e le aspirazioni personali».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...