news ed eventi CIA

Si rinnova il direttivo di Slow Food Laterza

L L'associazione Slow Food

Il congresso di condotta del 26 marzo 2021 ha rinnovato le cariche all'interno dell'associazione Slow Food di Laterza, che conta più di 50 iscritti. 

Rieletto all'unanimità il fiduciario uscente Pasquale Carbone, mentre i membri del nuovo direttivo saranno Tiziana Latorre, Manuela Clemente, Liliana Dell'Aquila, Antonella Putignano, Giusy Calabrese, Domenico Castria. 

I principi fondamentali che guideranno l'associazione nel prossimo quadriennio, fa sapere l'associazione, saranno certamente quelli del buon cibo, pulito e giusto.

«A questi - spiega il nuovo direttivo -, si aggiungeranno altri temi cari a Slow Food come l'educazione alimentare (laboratori del gusto, lotta allo spreco alimentare) e la biodiversità (conoscere e tutelare le specie vegetali e animali autoctone, conoscere e difendere il ruolo che le api svolgono in natura)».

Slow Food, lo ricordiamo, è un'associazione no profit che conta soci e attivisti in 150 paesi del mondo.

Fondata da Carlin Petrini nel 1986, ha l’obiettivo di promuovere il cibo buono, pulito e giusto nel mondo. Buono da mangiare, per le sue qualità organolettiche. Pulito perché prodotto in modo ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. Giusto  in quanto equo sia nella produzione che nella commercializzazione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...