news ed eventi CIA

Frigiola ha incontrato gli studenti degli istituti scolastici di Laterza

Visita del sindaco Frigiola ai plessi scolastici Visita del sindaco Frigiola ai plessi scolastici

«La scuola è la nostra priorità e il nostro futuro. Con queste parole voglio trasmettere la vicinanza dell'amministrazione alle scuole del nostro territorio comunale. Un ringraziamento per l'impegno profuso alla delegata alla Pubblica Istruzione Annamaria Moretti».

Ha esordito così, in una nota su Facebook, il sindaco di Laterza Franco Frigiola dopo la visita di questa mattina ai plessi scolastici degli istituti comprensivi della città della maiolica.

«Siamo consapevoli del forte disagio che le nostre famiglie e i nostri studenti stanno vivendo in questo difficilissimo momento di pandemia - ha continuato Frigiola -. I nostri dirigenti e tutto il personale della scuola si sono impegnati costantemente per l’applicazione delle regole e tutte le altre azioni necessarie a ridurre il rischio di contagio.

I docenti si sono impegnati di garantire, sempre e comunque, la didattica attraverso modalità diversificate. Hanno permesso che i bambini e i ragazzi non risentissero troppo di quel senso di vuoto, smarrimento e disorientamento che ha coinvolto tutta la società.

Le mascherine ormai da mesi coprono i nostri volti, i volti dei nostri bambini. Ma, nonostante questo, i loro occhi vanno oltre la psicosi e la paura, trasmettono speranza, amore, cura e rispetto. E noi adulti dobbiamo ripartire da quegli occhi per ricostruire la nostra quotidianità».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...