news ed eventi CIA

Il Comune di Laterza cerca professionisti

Laterza Laterza

E' stato pubblicato oggi, sull'Albo Pretorio del Comune di Laterza (clicca qui), l'avviso pubblico per la selezione dei componenti della nuova commissione locale per il Paesaggio, V.A.S. e V.I.A..

I candidati dovranno presentare la domanda, comprensiva del documento di identità, del curriculum, degli allegati, delle certificazioni e dell’indicazione dell’ambito disciplinare al quale  concorrere,  entro e non oltre il termine del 24 aprile, indirizzata al Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Laterza, Piazza Plebiscito n.2 – 74014 Laterza (Ta), inoltrandola esclusivamente a mezzo PEC e firmata digitalmente all’indirizzo: [email protected].

Tutte le figure saranno individuate tra soggetti esterni all'amministrazione comunale di Laterza, in possesso delle competenze previste dalla L.R. 20/2009 e ss.mm.ii., come di seguito riportate:

  • n.1 esperto in tutela paesaggistica, storia dell'arte e dell'architettura;
  • n.1 esperto in pianificazione territoriale e di Valutazione Ambientale Strategica di piani e programmi;
  • n.1 esperto in archeologia;
  • n.1 esperto in scienze geologiche, agrarie o forestali;
  • n.1 tecnico diplomato esperto in una o più delle materie innanzi dette.

Sarà inclusa la figura professionale priva di titolo universitario purché sia documentata esperienza quinquennale nelle materie citate e sia iscritta al proprio albo professionale.

Potranno partecipare alla selezione anche i dipendenti pubblici, con esclusione di quelli in servizio presso il Comune di Laterza, in possesso dei requisiti richiesti.

Gli interessati devono dichiarare il possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea (L), Laurea vecchio ordinamento (DL) o Laurea specialistica (LS) o Laurea magistrale (LM), ovvero titolo di istruzione secondaria e iscrizione ad un albo / ordine professionale, attinenti agli ambiti disciplinari innanzi elencati;
  • Qualificata esperienza professionale (almeno biennale per gli esperti in possesso di titolo universitario ed almeno quinquennale per i candidati non in possesso di titolo universitario) negli ambiti disciplinari attinenti il profilo di selezione prescelto.

La figura dell'archeologo dovrà essere in possesso dei requisiti predetti, nonché iscritta nella long-list delle Soprintendenze per i Beni Archeologici o della Direzione Generale delle antichità del MiBACT.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 4 marzo

Sabato 2 marzo, nella Cittadella della Cultura, si sono tenute le elezioni per ...

La Redazione - gio 7 marzo

Si è aperta con un commosso ricordo dell'imprenditore ...

La Redazione - mar 12 marzo

L'iniziativa "Leggere per crescere" (rientrante nel progetto "Laterza Legge"), ...