news ed eventi CIA

Il Rotaract Massafra organizza "Adolescenze S.O.S.pese"

Adolescenti Adolescenti

Il Rotaract Massafra punta i riflettori sugli adolescenti grazie all'iniziativa dal titolo "Adolescenze S.O.S.pese - L'impatto della pandemia nella vita degli adolescenti".

Giovedì 6 maggio, infatti, a partire dalle 18:30 in diretta sulla pagina Facebook "Rotaract Club Massafra", sarà affrontato il tema dei disagi psico-fisici che la pandemia sta evocando negli adolescenti, forse la fascia sociale più colpita dalla pandemia, costretti tra lezioni online la privazione della sfera sociale.

«L'adolescenza - spiega il presidente del sodalizio massafrese Alessia Notaristefano - è una fase della vita caratterizzata da cambiamenti psicologici e fisici, che avvengono attraverso le relazioni, le esperienze e la sperimentazione fisica e di vita quotidiana che i ragazzi vivono al difuori del contesto familiare grazie alla scuola, all'attività fisica ed alle esperienze ludiche. La privazione di tutto questo a causa del periodo pandemico purtroppo ha provocato non pochi disagi che si ripercuotono a livello fisico, piscologico e alimentare».

Durante l'iniziativa interverranno il presidente del club Alessia Notaristefano, in qualità di moderatrice e fisioterapista e osteopata, la psicologa e psicoterapeuta Anita Chirico e la dietista Tundra Chiaradia.

In attesa della diretta Facebook il club ha ideato un questionario conoscitivo anonimo rivolto a tutti gli adolescenti che, grazie alla sua compilazione, sarà commentato dalle relatrici durante l'incontro (clicca qui per il modulo).

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...