Il Rotaract Massafra organizza "Adolescenze S.O.S.pese"

Attualità
visibility328 - lunedì 03 maggio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Adolescenti
Adolescenti ©

Il Rotaract Massafra punta i riflettori sugli adolescenti grazie all'iniziativa dal titolo "Adolescenze S.O.S.pese - L'impatto della pandemia nella vita degli adolescenti".

Giovedì 6 maggio, infatti, a partire dalle 18:30 in diretta sulla pagina Facebook "Rotaract Club Massafra", sarà affrontato il tema dei disagi psico-fisici che la pandemia sta evocando negli adolescenti, forse la fascia sociale più colpita dalla pandemia, costretti tra lezioni online la privazione della sfera sociale.

«L'adolescenza - spiega il presidente del sodalizio massafrese Alessia Notaristefano - è una fase della vita caratterizzata da cambiamenti psicologici e fisici, che avvengono attraverso le relazioni, le esperienze e la sperimentazione fisica e di vita quotidiana che i ragazzi vivono al difuori del contesto familiare grazie alla scuola, all'attività fisica ed alle esperienze ludiche. La privazione di tutto questo a causa del periodo pandemico purtroppo ha provocato non pochi disagi che si ripercuotono a livello fisico, piscologico e alimentare».

Durante l'iniziativa interverranno il presidente del club Alessia Notaristefano, in qualità di moderatrice e fisioterapista e osteopata, la psicologa e psicoterapeuta Anita Chirico e la dietista Tundra Chiaradia.

In attesa della diretta Facebook il club ha ideato un questionario conoscitivo anonimo rivolto a tutti gli adolescenti che, grazie alla sua compilazione, sarà commentato dalle relatrici durante l'incontro (clicca qui per il modulo).