Palagianello dà il benvenuto ad un nuovo agente di Polizia Locale

Attualità
visibility4088 - martedì 04 maggio 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Il sindaco Borracci, il comandante Tagliente ed il nuovo agente di Polizia Locale
Il sindaco Borracci, il comandante Tagliente ed il nuovo agente di Polizia Locale ©

Si chiama Alessio Marangi e da sabato primo maggio ha preso servizio a Palagianello come nuovo agente di Polizia Locale.

Giovane, laureato in Giurisprudenza ed originario di Martina Franca, Marangi vanta un'esperienza importante presso il comando di Polizia Locale di San Giovanni in Persiceto. 

E' lui il vincitore del concorso per agenti, espletato in meno di un mese dall’Amministrazione Borracci.

«Un concorso del genere a Palagianello non si espletava da circa 20 anni - ha commentato soddisfatto il sindaco -; la nostra intenzione però è quella di non fermarci: procederemo in base alle disponibilità finanziarie ad ampliare il numero di operatori di Polizia Locale, che in un momento così delicato e particolare soprattutto gravato dal problema pandemico richiede maggior risorse in campo».

«Grazie alla nuova assunzione – ha invece spiegato il comandante Mirko Tagliente -, possiamo garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini palagianellesi. Inoltre, la giovane età del nuovo agente va ad abbassare l’età media e a ringiovanire il nostro Corpo di Polizia Locale su cui negli anni ha pesato il blocco delle assunzioni».

L'agente Marangi stamane è stato accolto per un breve saluto, proprio dal primo cittadino e dal comandante della Polizia Locale Mirko Tagliente.