news ed eventi CIA

Distretto Urbano del Commercio, Laterza nel segno della continuità: riconfermato il presidente

Il presidente del DUC di Laterza Luigi Traetta Il presidente del DUC di Laterza Luigi Traetta

Luigi Traetta è stato confermato alla presidenza del Distretto Urbano del Commercio (DUC).

È il risultato di una intensa attività svolta dal DUC laertino, che ha centrato l’obiettivo di avvicinare l’amministrazione comunale agli operatori del commercio, del turismo e dell'artigianato, incrementando l'attrattività dell'area e valorizzando l'offerta commerciale insieme alla qualità ambientale e alla sua accessibilità. 

Il distretto laertino si è contraddistinto per la capacità di intercettare fondi pubblici, accedendo in particolare alle risorse dei due bandi regionali riservati ai distretti del commercio, attraverso i quali sono stati realizzati prima il piano strategico e numerose iniziative in diversi campi. 

Il distretto urbano del commercio di Laterza è stato, inoltre, tra i pochissimi ad avere accesso ai fondi della misura Puglia 365, a cura dell'assessorato regionale al Turismo, con un progetto denominato “Pane Nostrum" e finalizzato alla valorizzazione della più importante produzione tipica del territorio: il pane di Laterza.

Così il presidente Traetta: «Negli anni è stata fondamentale e preziosa la collaborazione del Comune di Laterza, che non ha mai fatto mancare il pieno sostegno alle attività del distretto. Il DUC, infatti, è stato puntualmente coinvolto nelle iniziative rientranti nella programmazione amministrativa.

Centrale - ha concluso - è una politica di comunicazione integrata del Distretto che possa raccontare in modo incisivo l’identità del nostro territorio, con il contributo ed il coinvolgimento di tutte le parti interessate».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mer 13 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo si rinnova l’appuntamento con le ...