news ed eventi CIA

Musica elettronica, tra Mottola e Milano nasce -less

Stranger to life, al secolo Mattia Montanaro Stranger to life, al secolo Mattia Montanaro

C'è un album di musica elettronica che vale la pena di ascoltare tra quelli usciti negli ultimi giorni: un disco sorprendente che porta la firma di un giovanissimo produttore e compositore mottolese.

Si intitola -less ed è la nuova fatica di Stranger to life, al secolo Mattia Montanaro, mottolese classe 1997 che alla vita della collina ha preferito le nebbie padane.

Si divide, infatti, tra Mottola e Milano, città dove ha studiato da ingegnere del suono al Sae Institute. Questo dopo un lungo soggiorno in Olanda per inseguire una carriera artistica tutta sua.

E a giudicare dalla ricchezza e dalla completezza dei suoi ultimi brani, ci riuscità presto. -less, infatti, è un album di musica complessa negli arrangiamenti e nella struttura, perfetto per i tempi.

Montanaro lo ha presentato venerdì 7 maggio e ora è disponibile su tutte le piattaforme digitali (come Spotify) e sul tema YouTube dell'artista, che suona personalmente ogni singolo strumento (dalla batteria alla chitarra) che ascolterete nei brani.

Insomma, una gestazione durata quasi quattro anni per immaginare e materializzare tutti gli strati di cui si compone -less. E il risultato non è niente male: 

«Spero di rilasciare presto nuova musica - ha detto Montanaro ai nostri taccuini - magari ispirandomi a nuovi viaggi e nuove esperienze​​, come è accaduto stavolta. Questo periodo ci ha frenati ma spero che la situazione si sblocchi presto, anche per far sì che prosegua questo mio sogno».

E noi, da concittadini attenti al destino dei nostri giovani, ce lo auguriamo di cuore.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...