news ed eventi CIA

Mottola ha un nuovo cavaliere della Repubblica Italiana

Cosimo Palagiano e il vicesindaco Scriboni Cosimo Palagiano e il vicesindaco Scriboni

Il mottolese Cosimo Palagiano, conosciuto in paese come Mimmo, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica italiana.

Palagiano, 58enne impiegato dell'Arsenale Militare Marittimo di Taranto, ha ottenuto l'onorificenza per interventi su unità radiate e non, oltre che per il lavoro nelle calamità naturali.

Il reparto di cui è caposettore, infatti, è un punto di riferimento, unico in Italia, per queste tipologie di intervento.

Il riconoscimento è giunto ieri, mercoledì 2 giugno, nel corso di una cerimonia in Prefettura in cui sono state consegnate le medaglie e le onorificenze al merito, concesse dal Capo dello Stato ai cittadini benemeriti nella Pubblica Amministrazione, nelle attività private, nel volontariato, nella cultura e nell'arte.

Per il Comune di Mottola era presente il vicesindaco Giuseppe Scriboni, che si è congratulato, a nome della città, con Cosimo Palagiano per il traguardo raggiunto.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

Si chiama “Come un quadro vivente!” e si svolgerà domenica 14 ...

Andrea Carbotti - gio 11 aprile

È stato promosso per merito straordinario al grado di sovrintendente della Polizia ...

La Redazione - gio 11 aprile

Giungono belle notizie per la provincia di Taranto dal ...