news ed eventi CIA

Massafra è pronta: parte il progetto "Ora sediamoci e parliamone"

Domenica 6 giugno, nell'area verde "Prima Cappella" in via del Santuario a Massafra è stato avviato il progetto "Ora sediamoci e parliamone" con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere la cultura delle parità, la tutela delle minoranze, la valorizzazione dei generi, la tutela delle fasce deboli.

L'iniziativa è stata organizzata da "Il Ponte onlus aps", con la sua Presidente Gaia Silvestri, in collaborazione con l’associazione AManoAMano, Comitato Prima Cappella, L’Albero Azzurro aps, associazione nazionale nordsud, l’Associazione Le Amazzoni, l’associazione First Aid e l’associazione internazionale #eskillsforwoman, Associazione Phoenix, in continuità con l’iniziativa di inaugurazione della prima "Panchina arcobaleno" avvenuta qualche settimana fa.

In questo contesto si è inserito il primo argomento di utilità sociale "Disabilità e Sport" che ha il fine, con il coinvolgimento delle associazioni del territorio operanti nel settore, di avviare progetti di inclusione sociale per i soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico e del neurosviluppo anche attraverso lo sport.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...

La Redazione - dom 14 aprile

Con un post pubblicato su Facebook dai consiglieri comunali Domenico Santoro, ...