news ed eventi CIA

Importante riconoscimento del WWF Italia all'istituto De Amicis-Manzoni di Massafra

Il certificato Il certificato

Il WWF Italia ha conferito un importante riconoscimento alle classi seconde della scuola primaria dell'istituto comprensivo De Amicis-Manzoni di Massafra per aver adottato 5 animali in pericolo: tigre, delfino, panda, koala e orso polare, animali in via d’estinzione perché minacciati dagli effetti del riscaldamento globale, che il WWF potrà proteggere per conto dei piccoli studenti.

Il presidente onorario del WWF, Fulco Pratesi, ha scritto agli alunni e alle alunne ringraziandoli per aver aderito al "Programma Adozioni" per la salvaguardia di numerose specie, che rischiano di scomparire per sempre, e per aver dimostrato il grande impegno per la tutela della biodiversità e degli ecosistemi.

Questa iniziativa rientra nel percorso interdisciplinare di Educazione Civica ed stata progettata dal team dell’interclasse, partendo dagli obiettivi dell’Agenda 2030, in particolare il n. 13, 14 e 15.

«Il riconoscimento ricevuto dal WWF - spiega la dirigente scolastica Giuliana Deflorio - è la testimonianza di come azioni di partenariato tra le istituzioni scolastiche e le associazioni siano indispensabili per la formazione di cittadini e cittadine consapevoli».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 settembre

I carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza ...

La Redazione - gio 11 settembre

Il sindaco di Massafra Giancarla Zaccaro ha conferito nuovi incarichi a due consiglieri ...

La Redazione - ven 12 settembre

Stamane il Presidio territoriale di assistenza “Matteo Pagliari” di Massafra è stato evacuato ...