news ed eventi CIA

Importante riconoscimento del WWF Italia all'istituto De Amicis-Manzoni di Massafra

Il certificato Il certificato

Il WWF Italia ha conferito un importante riconoscimento alle classi seconde della scuola primaria dell'istituto comprensivo De Amicis-Manzoni di Massafra per aver adottato 5 animali in pericolo: tigre, delfino, panda, koala e orso polare, animali in via d’estinzione perché minacciati dagli effetti del riscaldamento globale, che il WWF potrà proteggere per conto dei piccoli studenti.

Il presidente onorario del WWF, Fulco Pratesi, ha scritto agli alunni e alle alunne ringraziandoli per aver aderito al "Programma Adozioni" per la salvaguardia di numerose specie, che rischiano di scomparire per sempre, e per aver dimostrato il grande impegno per la tutela della biodiversità e degli ecosistemi.

Questa iniziativa rientra nel percorso interdisciplinare di Educazione Civica ed stata progettata dal team dell’interclasse, partendo dagli obiettivi dell’Agenda 2030, in particolare il n. 13, 14 e 15.

«Il riconoscimento ricevuto dal WWF - spiega la dirigente scolastica Giuliana Deflorio - è la testimonianza di come azioni di partenariato tra le istituzioni scolastiche e le associazioni siano indispensabili per la formazione di cittadini e cittadine consapevoli».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - sab 25 ottobre

Il Comune di Massafra ha affidato lo scorso 22 ottobre alla Biobuilding di Attolico ...

La Redazione - sab 25 ottobre

L’SSD Massafra 1963 affronterà domenica 26 ottobre l’Unione Calcio Bisceglie ...

La Redazione - dom 26 ottobre

Nel rione degli Ostinati (rione SS. Medici) di Massafra, il 31 ottobre dalle 19:30, si terrà ...