news ed eventi CIA

L'"Obiettivo Tricolore - La Grande Staffetta" arriva a Laterza

Alex Zanardi Alex Zanardi

Mercoledì 21 luglio, l' "Obiettivo Tricolore - La Grande Staffetta" organizzata dall'associazione Obiettivo 3 di Alex Zanardi arriva a Laterza.

Alle 16 gli atleti paralimpici Stefano Saccomanni e Leonardo Percoco raccoglieranno il testimone partito da Matera alle 15 e lo condurranno con le loro handbike a Taranto.

Lungo la strada gli atleti di Obiettivo3 verranno accompagnati dal sindaco di Laterza Franco Frigiola, dal vice presidente nazionale FCI Carmine Acquasanta, dal presidente provinciale FCI Anthony D’Amicis e dagli atleti della Cicloteam Laerte.

Quest’anno la staffetta, al via per la seconda edizione, vede impegnati, per tre settimane, 65 atleti paralimpici impegnati lungo 54 tappe in 18 regioni; ogni atleta percorrerà il proprio tragitto in handbike, bicicletta o carrozzina olimpica, passandosi di mano in mano il testimon

Un lungo viaggio che attraversa tutta l’Italia, per promuovere i valori sociali dello sport paralimpico e per abbattere le barriere.

La tappa sarà dedicata al nostro compianto concittadino ingegnere Francesco Sannelli.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 11 giugno

Si sono chiusi anche nella provincia di Taranto i seggi per i 5 referendum ...

La Redazione - mer 11 giugno

Aggiornato l'organigramma comunale di Forza Italia Laterza: a seguito di un incontro organizzato ...

Gabriele Semeraro - gio 12 giugno

La comunità cristiana di Laterza festeggia Sant' Antonio da Padova. Anche quest'anno, ...