news ed eventi CIA

"Dialoghi estivi": primo appuntamento a Marina di Ginosa

La locandina La locandina

Primo appuntamento di una serie di incontri intitolati "Dialoghi estivi".

Venerdì 23 luglio, a partire dalle 20 nel salone parrocchiale "Maria Santissima Immacolata di Marina di Ginosa, si terrà la presentazione del libro "Colpa e Perdono. Che amore è quello che ci lega?" di Luigi Russo.

Che amore è senza perdono? In che cosa consiste, nella sua vera essenza, il perdono? È davvero necessario perdonare il proprio partner? A quale prezzo? Il perdono consiste in uno sforzo morale o nel saper dimenticare? Ma perché risulta così difficile? E qual è il ruolo di chi è ferito e di chi è perdonato? Quando si parla di perdono, e più in generale di riconciliazione, sono molte le domande che si affastellano, manifestando le lotte e le resistenze interiori.

Attraverso delle storie reali questo libro indaga le dinamiche di coppia offrendo risposte ragionevoli che, lasciate maturare, agiscono come un balsamo efficace contro l'orgoglio e il risentimento, per rinsaldare e rilanciare la coppia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 8 aprile

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Ginosa piega di misura al “Miani” ...

La Redazione - mer 10 aprile

Un improvviso attraversamento di un grosso cinghiale stamattina ha provocato un pericoloso ...

La Redazione - mer 10 aprile

Il Teatro Alcanices di Ginosa si prepara ad accogliere l'ultimo appuntamento della rassegna ...