news ed eventi CIA

Cerimonia di chiusura per la competizione fotografica "Immagini in versi - Massafra incontra Dante"

I premiati del concorso fotografico I premiati del concorso fotografico I premiati del concorso fotografico | © Massafra

In un ritrovato Palazzo De Notaristefani, ieri sera si è tenuta la premiazione del concorso fotografico “Immagini in versi - Massafra incontra Dante”, organizzato dalľassociazione “Programma Cultura” in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Paolo Catucci” per il settecentenario della morte di Dante Alighieri e nelľàmbito della campagna nazionale di promozione letteraria “Il Maggio dei Libri".

Ľiniziativa, che ha avuto il plauso anche dell’assessore regionale alla Cultura Massimo Bray, ha visto cimentarsi i concorrenti nel combinare al meglio immagini inerenti Massafra e versi del Sommo Poeta (non per forza tratti dalla Divina Commedia), al fine di creare un’unica opera artistica.

Accanto ad Alessandra Basile, presidente dell'associazione “Programma Cultura" e che sembrava giunta da una cantica del Paradiso, si sono alternati il sindaco Quarto, il direttore artistico Domenico Semeraro e la consigliera Graziana Castellano, i quali hanno illustrato la valenza del progetto, rammentando come sia stato il primo del genere in Italia.

Tra i vari scatti inviati, la giuria - presieduta dalla professoressa e dantista Josè Minervini - ne ha selezionati 10, premiando come vincitori Arcangelo Spagnulo per la categoria “senior" e Gabriella Ricci per la sezione “junior". Alcune delle foto in gara verranno altresì esposte in punti strategici del paese, che - si ricorda - ha il titolo di “Città ďArte”.

Ecco il podio per la categoria over: 1° Arcangelo Spagnulo, 2° Giulio Mingolla, 3° Alessandra Marangi. Per la categoria under: 1° Gabriella Ricci, 2° Ornella Martucci, 3° Antonio Mazzarano. Menzione speciale con assegnazione targhe per: Virginia Martucci, Antonio Castellano, Vincenzo Ferrari e Michele Medros.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...