news ed eventi CIA

Osmairm, c’è agitazione tra i dipendenti

Osmairm Laterza Osmairm Laterza

«Non c’è al momento la volontà di applicare, ai dipendenti Osmairm, il tabellare economico del nuovo CCNL AIOP/ARIS sottoscritto ormai da quasi un anno».

Esordisce così, in una nota inviata alla stampa, responsabile della Cisl FP Taranto Brindisi per la sanità privata segreteria territoriale Cisl Fp Flavia Ciracì.

«Come è noto - continua la nota - i centri di riabilitazione e gli ambulatori, gestiti dall’azienda sul territorio, garantiscono prestazioni a fasce particolarmente deboli di pazienti ed è indispensabile che il sistema sanitario ne garantisca la funzionalità anche attraverso l’applicazione senza indugio dei contratti sottoscritti.

Purtroppo è questo il risultato dell’ultimo incontro con la parte datoriale il 2 settembre  ma le argomentazioni - prosegue la rappresentante sindacale - che di volta in volta sono state illustrate per motivare il mancato adeguamento economico, sono inaccettabili e non rispettose del lavoro gravoso che, in questi lunghi mesi di pandemia i lavoratori hanno sempre garantito con grande senso di responsabilità e sacrificio.

La situazione appare ulteriormente incomprensibile dopo che il 14 luglio scorso il dipartimento di Promozione della Salute e del Benessere della Regione Puglia, risulta aver fornito, anche formalmente, ampie garanzie sull’aggiornamento delle tariffe per le prestazioni erogate dai presidi di riabilitazione garantendo, in tal modo, le risorse economiche necessarie al rinnovo del contratto in oggetto.

La casa di cura Osmairm resta così l’unica struttura sanitaria del territorio tarantino che, pur applicando il CCNL AIOP/ARIS, a distanza di quasi un anno non ha ancora adeguato il nuovo tabellare economico ai suoi lavoratori.

Per queste ragioni la proclamazione dello stato di agitazione dei lavoratori del comparto Osmairm e la richiesta di convocazione al Prefetto di Taranto nel tentativo di ricercare possibili soluzioni alla vertenza».                                                                            

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 13 marzo

Il  panorama culturale di Laterza si arricchisce con la continua serie di eventi proposti da "Laterza ...

La Redazione - mar 12 marzo

Un importante passo avanti per la viabilità e la sicurezza stradale del territorio Laertino: il Comune ...