news ed eventi CIA

A Massafra farà tappa l'iniziativa "Match it now"

Piazza Vittorio Emanuele - Massafra Piazza Vittorio Emanuele - Massafra

Riprende la campagna di sensibilizzazione "Match it now" che, dispiegata dal 18 al 26 settembre su tutto il territorio nazionale, persegue le finalità della Federazione Italiana Onlus ADMO.

Sempre in prima linea nel combattere linfomi, leucemie e malattie del sangue, ADMO Puglia OdV celebra il sesto compleanno di "Match it now" con la sua prima tappa a Massafra, dalle 15 alle 20 del 19 settembre, in piazza Vittorio Emanuele dove promuoverà l’informazione e l’iscrizione al registro italiano donatori di midollo osseo (IBMDR).

A sostegno della causa, quest anno, anche il gruppo donatori sangue Fratres Massafra ODV, storica associazione del territorio Massafrese e la prima, qui, a parlare di donazione del sangue ed organi.

«In sinergia con il Ministero della Salute, ADMO Puglia - spiegano i rappresentanti della Federazione - tende ad incrementare il reclutamento di nuovi donatori ed incoraggiarne la tipizzazione. Soltanto 1 su 100mila è compatibile con chi è in attesa di trapianto di midollo osseo e la città di Massafra vuole lasciare una traccia indelebile della propria sussidiarietà e, soprattutto, supporto, verso chi soffre».

Per contribuire al raggiungimento di questo nobile fine, tutti i giovani dai 18 ai 35 anni sono invitati a registrarsi sul sito www.admo.it o chiamare il 3335782418 per prenotarsi ed entrare nel bellissimo mondo della solidarietà.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - ven 12 aprile

Heineken Italia ha lanciato la "Heineken Massafra Academy", un'iniziativa volta ...

La Redazione - sab 13 aprile

Nei giorni scorsi, il Comando provinciale della Guardia di Finanza ...

La Redazione - sab 13 aprile

La Teknical Sport Massafra si prepara ad affrontare la "gara 2" della semifinale ...