A Massafra farà tappa l'iniziativa "Match it now"

Attualità
visibility425 - domenica 12 settembre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Piazza Vittorio Emanuele - Massafra
Piazza Vittorio Emanuele - Massafra © ViViWebTv

Riprende la campagna di sensibilizzazione "Match it now" che, dispiegata dal 18 al 26 settembre su tutto il territorio nazionale, persegue le finalità della Federazione Italiana Onlus ADMO.

Sempre in prima linea nel combattere linfomi, leucemie e malattie del sangue, ADMO Puglia OdV celebra il sesto compleanno di "Match it now" con la sua prima tappa a Massafra, dalle 15 alle 20 del 19 settembre, in piazza Vittorio Emanuele dove promuoverà l’informazione e l’iscrizione al registro italiano donatori di midollo osseo (IBMDR).

A sostegno della causa, quest anno, anche il gruppo donatori sangue Fratres Massafra ODV, storica associazione del territorio Massafrese e la prima, qui, a parlare di donazione del sangue ed organi.

«In sinergia con il Ministero della Salute, ADMO Puglia - spiegano i rappresentanti della Federazione - tende ad incrementare il reclutamento di nuovi donatori ed incoraggiarne la tipizzazione. Soltanto 1 su 100mila è compatibile con chi è in attesa di trapianto di midollo osseo e la città di Massafra vuole lasciare una traccia indelebile della propria sussidiarietà e, soprattutto, supporto, verso chi soffre».

Per contribuire al raggiungimento di questo nobile fine, tutti i giovani dai 18 ai 35 anni sono invitati a registrarsi sul sito www.admo.it o chiamare il 3335782418 per prenotarsi ed entrare nel bellissimo mondo della solidarietà.