Dalla Borgogna a Palagianello per godere delle sue bellezze: storia di amicizia ed ospitalità

Attualità
visibility226 - martedì 14 settembre 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Gradita visita a Palazzo di Città
Gradita visita a Palazzo di Città ©

Si torna sempre dove si è stati bene.

Lo avrà pensato anche il maestro il Pierre Yves Monin, direttore del gruppo folkloristico "La Virondee", proveniente da Talant in Bourgogne, oggi in visita a Palagianello in compagnia di sua moglie.

Ospite dell'edizione 2007 del Festival Internazionale del Folklore "Terra delle Gravine", Pierre Yves Monin è stato ricevuto a palazzo di città dal sindaco Maria Rosaria Borracci e da presidente e direttore artistico del festival Vittorio Coriglione ed Antonio Coriglione.

La coppia, in vacanza in Puglia, ha voluto far capolino a Palagianello per salutare vecchi amici e rigodere delle bellezze di un territorio incantevole come il nostro.

«Un onore per noi ricevere la loro visita - il commento del sindaco Maria Rosaria Borracci -. Con loro, abbiamo organizzato un mini-tour tra centro storico, chiese rupestri e la maestosità della nostra gravina -».

«Il Festival Internazionale del Folklore "Terra delle Gravine" è anche e soprattutto amicizia, condivisione ed ospitalità - ha sottolineato invece il direttore artistico e presidente del Consiglio comunale Antonio Coriglione -: per questo, con gioia, abbiamo ufficialmente invitato il maestro e il suo gruppo "La Virondee" all'edizione 2022 del festival».