news ed eventi CIA

Da oggi al via le attività della "Community Library" di Massafra

Community Library - Massafra Community Library - Massafra

Oggi, 22 settembre, si avviano le attività della "Community Library" a Massafra presso Palazzo De Notaristefani in via Vittorio Veneto 15.

«A partire da oggi - come spiegano in una nota i responsabili - saranno effettuate tutte le attività propedeutiche organizzative (inventario, catalogazione e tanto altro) utili per l'effettivo utilizzo e all’apertura al pubblico della "Biblioteca di Comunità". Una delle peculiarità della "Biblioteca di Comunità" è la dotazione di testi braille, audiolibri e device tecnologici per consentire l’accessibilità ai non vedenti.

L’innovativa biblioteca, nata da un service del Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”, in collaborazione con l'"UPGI – Università Popolare delle Gravine Ioniche", è in grado di offrire servizi innovativi per la promozione della lettura e della cultura. Il progetto è stato adottato dal Comune di Massafra che, per la realizzazione dello stesso, ha ottenuto un finanziamento regionale (Programma Operativo Regionale 2014-2020, Asse VI – “Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali” – Azione 6.7 “Interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale”).

A seguito di procedura di gara ad evidenza pubblica, a gestire la biblioteca sarà la "Cooperativa Sociale Lions Digital Book@LIbrary", il cui obiettivo è l’inserimento lavorativo di diversamente abili.

L'accesso al pubblico, nel rispetto della normativa anti Covid-19, sarà al momento limitato alla consultazione di testi e audiolibri».

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...

La Redazione - mar 23 aprile

"Dona una tegola per il Santuario", questa è l'iniziativa ...