news ed eventi CIA

Conoscere i funghi: evento formativo a Massafra

Funghi Funghi

Dal 22 al 24 novembre, dalle 15:30 alle 19:30, nel Centro Polivalente Anziani in via Rosario Livatino a Massafra si terrà un corso per il conseguimento e il rinnovo dell’attestato di idoneità all’identificazione delle specie fungine, documento obbligatorio e indispensabile per poter procedere alla raccolta dei funghi, sia come raccoglitore occasionale, sia come raccoglitore professionale.

Saranno in totale tre le lezioni tenute dai micologi dell'associazione "La Compagnia del fungo" che, grazie al patrocinio dell'assessorato all'Agricoltura del Comune di Massafra, insegneranno a riconoscere e mangiarli in sicurezza i funghi.

«Un corso importante - ha commentato l'assessore all'Agricoltura e allo Sport del Comune di Massafra Rosa Termite - perchè tanti sono i massafresi appassionati di funghi, quindi una buona occasione che permetterà loro di prepararsi adeguatamente per la raccolta degli stessi e che consentirà, durante la raccolta, anche di praticare, muniti di cestino, attività motoria e sportiva all'aperto con famiglia e amici».

Per informazioni ed iscrizioni chiamare al 3925799294 o 3470107096.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...