A Massafra la presentazione del libro "L'alimentazione" a firma della famiglia Colapietro

Attualità
visibility3259 - mercoledì 12 gennaio 2022
di La Redazione
Più informazioni su
Il libro e gli autori
Il libro e gli autori © ViviWebTv

Venerdì 14 gennaio, alle 18, nel Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra verrà presentato il libro "L'alimentazione - Tra valore calorico ed emozionale, pregi e difetti della carne e del pesce" scritto da Adele Colapietro, Stefafano Colapietro e Maria Rosaria Termite.

L'iniziativa, organizzata dall'associazione "NordSud" di Massafra, vedrà susseguirsi gli interventi, oltre che degli stessi autori, del sindaco Fabrizio Quarto, del consigliere regionale Michele Mazzarano, dell'assessore alla Cultura Domenico Lasigna. Introdurrà gli interventi il direttore dell'Ufficio Diocesano "Educazione, Scuola e Università" don Michele Quaranta, e coordinerà Franco Laterza, presidente dell'associazione "NordSud".

«Il libro - spiegano gli stessi autori - tratta il tema dell'alimentazione sia da un punto di vista calorico ma anche emozionale-comunicativo-culturale-sociale.

La convivialità è un valore che viene esaltato nella dieta mediterranea dove i sapori, gli odori diventano anche nutrimento.

Si illustrano i micronutrienti e sostanze antiossidanti contenute nella carne, smentendo l'affermazione che la carne è causa di cancro».