news ed eventi CIA

A Massafra la presentazione del libro "L'alimentazione" a firma della famiglia Colapietro

Il libro e gli autori Il libro e gli autoriViviWebTv

Venerdì 14 gennaio, alle 18, nel Teatro Comunale Nicola Resta di Massafra verrà presentato il libro "L'alimentazione - Tra valore calorico ed emozionale, pregi e difetti della carne e del pesce" scritto da Adele Colapietro, Stefafano Colapietro e Maria Rosaria Termite.

L'iniziativa, organizzata dall'associazione "NordSud" di Massafra, vedrà susseguirsi gli interventi, oltre che degli stessi autori, del sindaco Fabrizio Quarto, del consigliere regionale Michele Mazzarano, dell'assessore alla Cultura Domenico Lasigna. Introdurrà gli interventi il direttore dell'Ufficio Diocesano "Educazione, Scuola e Università" don Michele Quaranta, e coordinerà Franco Laterza, presidente dell'associazione "NordSud".

«Il libro - spiegano gli stessi autori - tratta il tema dell'alimentazione sia da un punto di vista calorico ma anche emozionale-comunicativo-culturale-sociale.

La convivialità è un valore che viene esaltato nella dieta mediterranea dove i sapori, gli odori diventano anche nutrimento.

Si illustrano i micronutrienti e sostanze antiossidanti contenute nella carne, smentendo l'affermazione che la carne è causa di cancro». 

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - gio 11 settembre

Venerdì 19 settembre, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità ...

La Redazione - mer 10 settembre

Il comune di Massafra punta su un approccio partecipativo per migliorare la mobilità ...

La Redazione - mer 10 settembre

È suonata oggi la prima campanella in diverse scuole di Massafra. L’anno scolastico 2025/2026 ...