news ed eventi CIA

"Funky Latin Hit Parade": concerto a Massafra

Dolphins Jazz Orchestra Dolphins Jazz Orchestra

Lunedì 17 gennaio, alle 20:30, nel Teatro Comunale "Nicola Resta" di Massafra si terrà il concerto della "Dolphins Jazz Orchestra" dal titolo "Funky Latin Hit Parade".

Lo spettacolo, rientrante nelle iniziative della rassegna "Natale è Insieme" organizzata dal Comune di Massafra, farà da collante tra il periodo natalizio e quello carnascialesco coincidendo proprio con il giorno in cui ricorre la festa di Sant'Antonio Abate che sancisce l'inizio, per tradizione, del Carnevale di Massafra e da cui deriva il detto popolare: "De Sant'Antuone, maschere e suòne".

Per il concerto la band, diretta dal maestro Massimiliano Bucci, avrà come special guest Maurizio Petrelli ed insieme presenteranno un entusiasmante omaggio ai grandi della musica mondiale come gli "Earth, Wind & Fire", Stevie Wonder, Tito Puente, spaziando tra i diversi stili musicali quali il latin, soul, funky, bossa nova e pop italiano dando vita ad uno spettacolo inebriante, pieno di ritmo, passione e tanta energia.

L’assessore alla Cultura Domenico Lasigna sottolinea che la rassegna natalizia, nonostante le mille restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso, è stato un momento di ripartenza di tante associazioni e speriamo possa essere un punto di inizio per i prossimi mesi nelle attività culturali.

«Dal 17 gennaio - continua l'assessore Lasigna - si riparte con il Carnevale e le iniziative che metteremo in campo per ravvivare questo periodo. C’è un detto popolare che dice che nelle vene dei cittadini massafresi scorrano coriandoli.

E, come da tradizione plurisecolare, dalla festa di San’Antonio Abate, inizia il Carnevale, la manifestazione culturale, folkloristico e sociale più importante della città. Quest’anno la manifestazione principale l’abbiamo rinviata all’estate, ma da lunedì i massafresi inevitabilmente inizieranno a respirare aria carnascialesca e a vivere con passione ed intensità questo periodo. E con il concerto di lunedì sera del maestro Bucci e della sua big band, verremo accompagnati, a suon di ritmo latino-americani, verso la prossima edizione del Carnevale storico della città di Massafra».

Per info e prenotazioni 099 880 46 95.

La "Dolphins Jazz Orchestra" è stata fondata nel 2016 dal maestro Massimiliano Bucci che ha raggruppato alcuni tra i migliori musicisti pugliesi nel linguaggio Jazz. La loro comune passione e versatilità ha fatto si che questa formazione avesse subito un positivo riscontro di pubblico e di critica specializzata.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...