news ed eventi CIA

Piccoli alunni di Massafra a lezione di primo soccorso

uno scatto della giornata uno scatto della giornata

L'associazione Paideia di Massafra continua nella sua missione di diffondere la cultura della sicurezza partendo dalla tenera età.

Questa volta, forti dello slogan "Bimbi sicuri”, i protagonisti sono stati i piccoli della scuola dell'infanzia "Draghetto Rosa”. Dopo aver conosciuto i Vigili del Fuoco e le attività che giornalmente svolgono per mantenere sicuri i cittadini, facendo diventare i bambini stessi “Pompiere per un giorno”, in due giornate a cavallo tra novembre e dicembre, si è affrontato il tema del primo soccorso, costruendo insieme ai bambini la cassetta di primo soccorso ed imparando le nozioni del primo intervento e il ruolo dei soccorritori.

La Croce Rossa Italiana - comitato di Taranto, oltre a spiegare come si interviene coni mezzi di fortuna, ha mostrato ai piccoli i presidi che utilizzano i soccorritori e fatto visionare ed esplorare l'ambulanza.

I bambini, con gran entusiasmo e divertimento, hanno avuto anche modo di approcciarsi con il manichino didattico pediatrico, per apprendere le tecniche di intervento in situazioni di emergenza causata da arresto cardiaco.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 29 ottobre

La vicaria di Massafra celebra dal 1° all’8 novembre l’Ottavario dei defunti ...

La Redazione - lun 27 ottobre

Rosa Camardo Leggieri, libera professionista di Massafra, sarà candidata alle elezioni regionali ...

La Redazione - lun 27 ottobre

Saranno sette i candidati massafresi alle elezioni regionali 2025 in Puglia, divisi tra la coalizione ...