Riconsegnata la palestra del plesso scolastico massafrese “Niccolò Andria”

Attualità
visibility168 - mercoledì 05 dicembre 2018
di La Redazione
Più informazioni su
la nuova palestra
la nuova palestra ©

Martedì 4 dicembre è stata ufficialmente inaugurata a Massafra la ristrutturata palestra scolastica del plesso “Niccolò Andria”.

Dopo il classico taglio del nastro, una serie di giochi di abilità da parte dei ragazzi dell’istituto comprensivo “Pascoli - Andria” ha riavviato le attività nell’ampia struttura in via Crispiano.

Il sindaco Fabrizio Quarto, l’assessore allo Sport Maria Cristina Ricci, l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi e l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Bommino, alla presenza di docenti, hanno riconsegnato alla popolazione scolastica la palestra dopo i lavori di ristrutturazione, consistiti in: sistemazione di una pavimentazione tecnica, pitturazione di pareti e soffitti, sostituzione di porte, posizionamento di materassi perimetrali di protezione e di una nuova rete per la disciplina della pallavolo.

Il sindaco Quarto ha evidenziato come sia massima l’attenzione rivolta dall’Amministrazione all’edilizia scolastica. In diversi plessi sono, infatti, in corso lavori che tra breve si concluderanno, consegnando ai ragazzi altri “importanti contenitori” da destinare alle loro attività d’istruzione.

Gli interventi nell’edilizia scolastica – ha sottolineato il sindaco - sono necessari per salvaguardare, prima di ogni cosa, l’incolumità degli alunni e di coloro che hanno, a qualsiasi titolo, contatti con tali strutture, e poi per migliorare la qualità dell’apprendimento, campo particolare e delicato che merita massima attenzione.