news ed eventi CIA

Riconsegnata la palestra del plesso scolastico massafrese “Niccolò Andria”

la nuova palestra la nuova palestra

Martedì 4 dicembre è stata ufficialmente inaugurata a Massafra la ristrutturata palestra scolastica del plesso “Niccolò Andria”.

Dopo il classico taglio del nastro, una serie di giochi di abilità da parte dei ragazzi dell’istituto comprensivo “Pascoli - Andria” ha riavviato le attività nell’ampia struttura in via Crispiano.

Il sindaco Fabrizio Quarto, l’assessore allo Sport Maria Cristina Ricci, l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi e l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Bommino, alla presenza di docenti, hanno riconsegnato alla popolazione scolastica la palestra dopo i lavori di ristrutturazione, consistiti in: sistemazione di una pavimentazione tecnica, pitturazione di pareti e soffitti, sostituzione di porte, posizionamento di materassi perimetrali di protezione e di una nuova rete per la disciplina della pallavolo.

Il sindaco Quarto ha evidenziato come sia massima l’attenzione rivolta dall’Amministrazione all’edilizia scolastica. In diversi plessi sono, infatti, in corso lavori che tra breve si concluderanno, consegnando ai ragazzi altri “importanti contenitori” da destinare alle loro attività d’istruzione.

Gli interventi nell’edilizia scolastica – ha sottolineato il sindaco - sono necessari per salvaguardare, prima di ogni cosa, l’incolumità degli alunni e di coloro che hanno, a qualsiasi titolo, contatti con tali strutture, e poi per migliorare la qualità dell’apprendimento, campo particolare e delicato che merita massima attenzione.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...