news ed eventi CIA

30 anni di lavoro sott'acqua: la cooperativa Sommozzatori di Taranto festeggia il suo traguardo

Il presidente e alcuni dei soci Il presidente e alcuni dei soci

Nei giorni scorsi la cooperativa Sommozzatori di Taranto ha festeggiato, insieme ai vertici della Confcooperative di Taranto, l’importante traguardo dei primi trenta anni di attività.

Come la mitologica araba fenice, la cooperativa Sommozzatori di Taranto nacque giusto trenta anni addietro dalle ceneri di una impresa individuale naufragata in tristi vicende giudiziarie.

I soci-lavoratori della cooperativa, animati dalla volontà di crearsi un lavoro con le proprie mani diventando protagonisti del proprio futuro, nel tempo sono stati capaci di superare tutte le difficoltà affermandosi soprattutto grazie alla loro elevata professionalità.

Sono così riusciti, grazie alla loro determinazione e compattezza, ad acquisire notevoli commesse di lavoro in Italia e all’estero, tanto che oggi la cooperativa Sommozzatori di Taranto garantisce l’occupazione a diciassette sommozzatori altamente specializzati.

L’entusiasmo dei soci, guidati con passione ed energia del presidente Stefano Marzio, è dimostrata dal nuovo limite di scadenza della Cooperativa che, in seguito a una riunione dei soci da un notaio per deliberare la proroga statutaria, oggi è stata definita all’anno 2068: un sano ottimismo giustificato da un importante e laborioso passato!

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...