news ed eventi CIA

A Christmas Carol: il 18 dicembre al Teatro Orfeo di Taranto

Il teatro Orfeo (immagine di repertorio) Il teatro Orfeo (immagine di repertorio)

Quale opera migliore poteva esserci, se non quella di Charles Dickens, per dare il benvenuto al Natale? Il 18 dicembre, alle ore 21, il palco del Teatro Orfeo di Taranto ospiterà “A Christmas Carol”, musical messo in scena da La Compagnia dell’Alba in co-produzione con il TSA – Teatro Stabile d’Abruzzo, e con la collaborazione della scuola d’arte New Step di Americo Di Francesco e Paola Lancioni.

Il racconto del celebre scrittore inglese verrà proposto nella sua versione teatrale, per la prima volta in Italia, con le musiche e le canzoni di Alan Menken (autore di La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin ecc.), con la regia e le coreografie di Fabrizio Angelini e la direzione musicale di Gabriele de Guglielmo.

Sarà Roberto Ciufoli ad interpretare l’impegnativo ruolo di Ebenezer Scrooge, protagonista e personaggio avaro ed egoista, che la notte di Natale riceve la visita di alcuni spettri che lo porteranno a rivedere la sua indole meschina e a redimersi.

La trama

È la vigilia di Natale nella Londra del 1843 e tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza. Solo il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge mal sopporta questa festività e, chiusa la sua bottega, si reca solitario verso la propria dimora. Durante la notte riceve la visita di tre spiriti: quello del Natale Passato, quello del Natale Presente e quello del Natale Futuro, i quali tra flashback e premonizioni riusciranno a mutare la sua indole meschina ed egoista. Scrooge si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l'attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati: finalmente la carità e la fratellanza si faranno largo nel cuore del vecchio usuraio, che per la prima volta trascorrerà il Natale con il nipote Fred e la sua famiglia.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 10 aprile

In seguito alla notizia della giovane donna di 30 anni è deceduta ...

La Redazione - gio 11 aprile

Ieri sera nel teatro comunale Nicora Resta di Massafra è stata presentata la manifestazione ...

La Redazione - gio 11 aprile

Nella mattinata odierna, i carabinieri del Nas di Taranto hanno eseguito ...