Pista ciclabile a Massafra: l'illuminazione verrà potenziata

Attualità
visibility559 - giovedì 27 dicembre 2018
di Luigi Serio
Più informazioni su
Pista ciclopedonale di via Santa Caterina a Massafra
Pista ciclopedonale di via Santa Caterina a Massafra © Luigi Serio

La pista ciclopedonale di via Santa Caterina a Massafra sarà presto oggetto di un intervento di miglioramento della pubblica illuminazione.

È quanto prevede la determina n° 667 del 18 dicembre, con la quale il dirigente del settore Lavori Pubblici ingegnere Giuseppe Iannucci ha affidato la realizzazione delle opere alla ditta CPL CONCORDIA, concessionaria in project financing degli impianti di pubblica illuminazione del comune di Massafra.

Con una spesa di circa 14mila e 500 euro Iva inclusa si rimedierà ad una carenza che gli "utenti" della pista avevano spesso segnalato e che rendeva difficile e pericolosa la fruizione della stessa dopo il tramonto.

L’intervento di potenziamento previsto, che consiste nella dotazione di ulteriori organi illuminanti a led soprattutto nel tratto più buio, quello tra le palazzine Santa Caterina ed il supermercato SER.COM., consentirà finalmente ai numerosi frequentatori, ciclisti e pedoni,la fruibilità della pista in condizioni di piena sicurezza anche nelle ore serali e prima dell’alba.