Una giovane massafrese nella trasmissione con Roberto Bolle

Attualità
visibility3519 - lunedì 31 dicembre 2018
di Luigi Serio
Più informazioni su
Federica Montemurro e Roberto Bolle
Federica Montemurro e Roberto Bolle © ViviWebTv

La giovane ballerina massafrese Federica Montemurro danzerà nel grande show di Roberto Bolle in onda martedì 1° gennaio alle 21:25 su Rai 1 con "Danza con me".

Dopo il successo di critica e pubblico dell’edizione dello scorso anno di "Danza con me", e dopo aver vinto il Rose D’Or come miglior programma di entertainment a livello europeo, tornerà in prima serata lo show dell'ètoile Roberto Bolle con la partecipazione di Pif e con gli ospiti Alessandra Ferri, CesareCremonini, Valeria Solarino, Stefano Accorsi, Fabio De Luigi, Luca e Paolo, Venia Pastorelli, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastrandrea, Sergio Rubini e Rocco Papaleo.

Tantissimo è l'entusiasmo della ballerina massafrese di far parte del corpo di ballo che accompagnerà l' "Étoile dei due mondi" durante lo show.

Federica è nata a Massafra nel luglio del 1997, inizia la sua formazione nel Centro Studi danza Étoile con direttrice artistica Angela Puliafito.

Nel 2011 passa l'audizione per "Nati per la danza" con coreografo Mauro de Candia, laddove al termine del progetto riceve una borsa di studio di tre mesi per l' "Academie de danse Princess Grace" a Monte-Carlo.

Continuando gli studi, i concorsi vari e stage con la sua scuola, nel 2012 partecipa al corso di formazione di danza classica e contemporanea "Tersicore", al termine del quale riceve due borse di studio rispettivamente per la "BalletBaselSchule", in Svizzera, e al 'Conservatorio di danza di Lisboa".

Nel 2013 inizia il progetto di formazione professionale presso il D.A.F. (Dance Arts Faculty) a Roma, con direttore Mauro Astolfi, grazie al quale ha l'occasione di poter lavorare con tanti coreografi internazionali sino ad oggi.

Il 19 gennaio 2018 debutta presso il teatro Brancaccio di Roma con la 'Divina Commedia Opera musical', (prodotta dalla MIC, Musical International Company) un'opera musicale con musiche di Marco Frisina, regia di Andrea Ortis e coreografie di Massimiliano Volpini.

Sempre nel 2018 è stata nel corpo di ballo di Daniel Ezralow per la trasmissione televisiva di Rai 1 "Sanremo Young 2018" e ha partecipato come ballerina nella "notte della Taranta" di Melpignano.