news ed eventi CIA

Invitalia presenta a Massafra il bando "Resto al Sud"

Filiale di Intesa San Paolo​ di Massafra Filiale di Intesa San Paolo​ di Massafra

Giovedì 24 gennaio alle 16, nella filiale di Intesa San Paolo di Massafra (sede di corso Roma 260), si terrà la presentazione del bando "Resto al Sud", gestito da Invitalia.

Durante la serata si susseguiranno gli interventi del direttore dell'area retail di Taranto di Intesa San Paolo e i manager della ricerca dell’Università di Bari Aldo Moro Annalisa Turi e Annamaria Demarinis.

Il bando "Resto al sud" è promosso dal Ministro per la Coesione territoriale ed il Mezzogiorno e mira a sostenere la nascita di nuove attività imprenditoriali da parte di giovani under 46, nelle regioni del Mezzogiorno, favorendo anche il rientro dall’estero o da altre regioni delle eccellenze.

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro è tra le poche pubbliche amministrazioni ed università, in particolare, ad essere accreditata per l'erogazione del servizio di assistenza e consulenza tecnica; così come Intesa San Paolo è tra le banche accreditate per l’erogazione del finanziamento.

Entrambe sono impegnate in un roadshow congiunto di presentazione al fine di informare ed incentivare i giovani a mettersi in gioco con le proprie idee.

L'agevolazione copre il 100% delle spese ammissibili e consiste in: contributo a fondo perduto pari al 35% dell’investimento complessivo concesso da Invitalia e l'erogazione di un finanziamento bancario a tasso agevolato per il restante 65%. Gli interessi del finanziamento sono interamente coperti da un contributo in conto interessi.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - mar 23 aprile

L'evento "La Ricerca sui Pedali" sta per prendere il via, ...

La Redazione - mar 23 aprile

Ieri, vincendo il derby con il Milan (2 a 1), l’Inter si è laureata campione d’Italia. ...