Nuova iniziativa benefica della Caritas di Massafra

Attualità
visibility415 - sabato 16 marzo 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Bidoncini nei supermercati Alter di Massafra
Bidoncini nei supermercati Alter di Massafra © ViviWebTv

A partire dal 14 marzo la Caritas della vicaria di Massafra ha lanciato una nuova iniziativa benefica sul territorio.

Sono, infatti, comparsi in tutti i punti vendita della catena di supermercati Alter esistenti sul territorio, dei bidoncini dove sarà possibile riporre i beni di prima necessità che i clienti decideranno di acquistare e donare, tutto il raccolto sarà periodicamente smistato nelle varie parrocchie e consegnato ai più indigenti.

Si potrà partecipare alla raccolta con qualsiasi bene a lunga conservazione, ad esempio alimenti in scatola, pasta, prodotti per l’igiene personale o della casa.

A distinguere questa iniziativa dai consueti banchi alimentari sarà l’impegno nel lungo periodo, infatti, i punti di raccolta saranno presenti per un anno intero e verranno svuotati e consegnati tempestivamente, in modo da fornire costante assistenza ai più bisognosi.

Qualora gli acquirenti avessero dubbi su cosa è possibile donare e cosa sarebbe preferibile evitare, in quanto deperibile, potranno semplicemente porre attenzione allo scaffale dove il prodotto è posizionato, in quanto si potrà tranquillamente scegliere di partecipare all’iniziativa acquistando tutto ciò che è riposto sui ripiani in cui è applicato l’adesivo Caritas.

L’iniziativa vicariale nasce dall’esigenza profonda di sensibilizzare, ogni giorno, tutta la popolazione a porre il focus su chi, vicino o lontano che sia, non ha quanto di più elementare sia necessario per vivere, è mancante semplicemente del cibo, che tante volte sovrabbonda e viene sprecato sulla tavola.