news ed eventi CIA

Nuova iniziativa benefica della Caritas di Massafra

Bidoncini nei supermercati Alter di Massafra Bidoncini nei supermercati Alter di Massafra

A partire dal 14 marzo la Caritas della vicaria di Massafra ha lanciato una nuova iniziativa benefica sul territorio.

Sono, infatti, comparsi in tutti i punti vendita della catena di supermercati Alter esistenti sul territorio, dei bidoncini dove sarà possibile riporre i beni di prima necessità che i clienti decideranno di acquistare e donare, tutto il raccolto sarà periodicamente smistato nelle varie parrocchie e consegnato ai più indigenti.

Si potrà partecipare alla raccolta con qualsiasi bene a lunga conservazione, ad esempio alimenti in scatola, pasta, prodotti per l’igiene personale o della casa.

A distinguere questa iniziativa dai consueti banchi alimentari sarà l’impegno nel lungo periodo, infatti, i punti di raccolta saranno presenti per un anno intero e verranno svuotati e consegnati tempestivamente, in modo da fornire costante assistenza ai più bisognosi.

Qualora gli acquirenti avessero dubbi su cosa è possibile donare e cosa sarebbe preferibile evitare, in quanto deperibile, potranno semplicemente porre attenzione allo scaffale dove il prodotto è posizionato, in quanto si potrà tranquillamente scegliere di partecipare all’iniziativa acquistando tutto ciò che è riposto sui ripiani in cui è applicato l’adesivo Caritas.

L’iniziativa vicariale nasce dall’esigenza profonda di sensibilizzare, ogni giorno, tutta la popolazione a porre il focus su chi, vicino o lontano che sia, non ha quanto di più elementare sia necessario per vivere, è mancante semplicemente del cibo, che tante volte sovrabbonda e viene sprecato sulla tavola.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...