news ed eventi CIA

Venerdì di musica leggera nel teatro comunale di Massafra

Il trio vocale "GIS" formato da Gisella Carone, Sara Tagariello e Italia Laera Il trio vocale "GIS" formato da Gisella Carone, Sara Tagariello e Italia Laera

Venerdì 12 aprile la musica leggera Italiana approda sul palco del teatro comunale di Massafra in uno spettacolo dal titolo "C’era una volta la musica Italiana".

Lo spettacolo è inserito all’interno della seconda edizione della stagione concertistica "Armonie d’Arte" promossa dall’associazione musicale "Tebaide d’Italia".

Interpreti d’eccezione, al loro primo debutto ufficiale, saranno le "GIS" trio vocale femminile formato da Gisella Carone, Sara Tagariello e Italia Laera costituitosi all’interno dell’associazione stessa che hanno tre voci e caratteri differenti ma sono unite dall'amore della musica.

"C’era una volta la musica Italiana", scritto da Raffaella Balestra, è uno spettacolo che vuole omaggiare la musica italiana e il genere del varietà.

«Il titolo - commentano gli organizzatori in una nostra intervista - è volutamente ironico dato che la musica italiana non è scomparsa ma è in una fase di mutamento e trasformazione in seguito all’innovazione tecnologica e alla nascita di sound nuovi e innovativi.

L’idea dello spettacolo nasce proprio durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo quando noti critici musicali, grandi firme giornalistiche, denunciavano la fine della musica italiana tradizionale chiedendo addirittura la sostituzione dell’orchestra con una super band.

Durante la serata saranno proposti con arrangiamenti innovativi i brani più significativi della musica italiana dagli anni ’30 fino alla musica pop moderna, una particolare selezione di brani che predilige le grandi interpreti femminili: Mina, Rita Pavone, Caterina Caselli e Mia Martini.»

Lo spettacolo viene impreziosito dai contributi dell’attore Luca Moschetti e dalla partecipazione straordinaria della cantante Anna Rodia, protagonista di un momento molto toccante ed emozionante. Abiti realizzati dalla costumista Lucia Tarasco.

L’Orchestra Tebaide, la Tebabend e il direttore Cosimo Maraglino vi aspettano in teatro per un secondo appuntamento che si prefigura imperdibile.

Ingresso alle 20:15, sipario alle 21. Per info e prenotazioni ufficio turistico IAT di Massafra in piazza Garibaldi oppure al numero 3500338508 costo del biglietto singolo € 10.

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 24 aprile

Venerdì 26 aprile, alle 16:30 a Massafra ci sarà la tradizionale ...

La Redazione - lun 22 aprile

Francesca Quero, a soli 10 anni, ha conquistato il primo nella categoria "Young" ...

La Redazione - lun 22 aprile

Noemy Semeraro, promessa del nuoto appartenente alla classe del 2006 e originaria ...