"Habitiamo la Regina": a Marina di Ginosa, attività naturalistiche e didattiche

Attualità
visibility65 - mercoledì 17 aprile 2019
di La Redazione
Più informazioni su
Parco pineta
Parco pineta "Regina" di Marina di Ginosa © Web

Al via il 18 aprile a Marina di Ginosa il ciclo di attività "HABITiamo la Regina" dell'associazione "TsèTsè", con il patrocinio del comune di Ginosa.

Con un calendario che prevede un ventaglio di attività che includerà grandi e piccoli, si alterneranno nello scenario naturale del parco pineta "Regina" di Marina di Ginosa laboratori ludico-didattici vivaci e divertenti dedicati ai più piccoli sotto l'insegna di "Bimbi in ricreAzione": itinerari micro e macroscopici alla scoperta della natura, impregnate di storia e curiosità dei tempi andati, denominati rispettivamente "Scopriamo la Regina" e "Dalla via dei pastori, alla strada ferrata".

Eventi unici che l'associazione "TsèTsè" ha ideato e progettato per tutti coloro che hanno voglia di scoprire gli habitat naturali, riscoprire un sano ed unico rapporto con l'ambiente, lasciandosi trasportare nel tempo e "ritrovandosi" attraverso le narrazioni e conoscenze del passato che rivivranno nel nostro tempo, attraverso le nostre parole.

Per info e prenotazioni ci si può rivolgere al 348 7792477 o 339 4659640, oppure all'indirizzo e-mail associazione.tsetse@gmail.com