news ed eventi CIA

Al Carmine di Mottola l'anteprima di una messa di monsignor Parisi

Don Antonio Parisi e l Don Antonio Parisi e l'orchestra del borgo antico di Bari

Si terrà nella chiesa del Carmine di Mottola l'anteprima dell'ultima messa di monsignor Antonio Parisi, stimato compositore liturgico a livello internazionale.

Il progetto editoriale, intitolato “Virgo Carmeli, messa in onore della Beata Vergine del Carmine”, è l'ultimo di circa duecento composizioni del sacerdote dell'arcidiocesi di Bari-Bitonto, che da anni svolge una intensa attività concertistica e promozionale a tema liturgico.

L'evento, promosso dalla confraternita del Carmine di Mottola in collaborazione con la parrocchia del Carmine di Noicattaro, vedrà l'esecuzione dei canti da parte dell'orchestra e del coro della parrocchia nojana, entrambi diretti dallo stesso monsignor Parisi.

La manifestazione, intanto, rappresenterà il punto di partenza per numerose iniziative culturali e religiose legate alla ricorrenza del bicentenario dei festeggiamenti esterni in onore della Madonna del Carmine. «

«Siamo onorati - dice il priore Vito Greco - di ospitare un grande autore di musica sacra come monsignor Parisi, che ha scelto proprio Mottola per la presentazione del suo nuovo progetto dedicato alla Madre del Carmelo».

L'inizio del concerto è previsto intorno alle 20 di domenica prossima, quando prenderanno parte alla manifestazione numerose delegazioni delle confraternite carmelitane del circondario oltre al vescovo della diocesi di Castellaneta, Claudio Maniago.

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - mer 27 marzo

Nell'auditorium del liceo De Ruggieri di Massafra, ieri si è concluso il ...

Andrea Carbotti - gio 28 marzo

L'assessore Giuseppe Scriboni non la manda a dire e si sfoga sui social ...

La Redazione - mar 2 aprile

Negli ultimi giorni, nell’ambito dell’attività di controllo economico ...