news ed eventi CIA

Maltempo, solidarietà dell'assessore Scriboni agli agricoltori di Mottola

Maltempo a Mottola Maltempo a Mottola

Si contano ancora i danni dell'ondata di maltempo che nella giornata di ieri ha interessato tutto l'arco ionico causando numerosi disagi anche a Mottola e dintorni.

Non si è fatta attendere la risposta dell'assessore all'Ambiente e all'Agricoltura del comune di Mottola Giuseppe Scriboni, che ha espresso la massima solidarietà agli agricoltori del territorio, specie a quelli danneggiati a causa dell'ingente grandinata.

Stando al resoconto di Scriboni le zone maggiormente colpite al momento risulterebbero essere quelle di Chiancarello, Casalrotto e la zona di contrada Catanese, con gravi danni a vigneti, uliveti, frutteti ed orti.

«Sin dalla giornata di ieri - scrive l'assessore -, sono in contatto sia con le associazioni di categoria per poter procedere con immediatezza ad una quantificazione dei danni che con gli altri rappresentanti istituzionali dei paesi maggiormente colpiti, al fine di attivare al più presto le procedure per la richiesta di aiuto alla Regione Puglia».

Andrea Carbotti

Le notizie del giorno sul tuo smartphone
Ricevi gratuitamente ogni giorno le notizie della tua città direttamente sul tuo smartphone. Scarica Telegram e clicca qui

La Redazione - lun 25 agosto

La Festa de l’Unità tornerà a Mottola da giovedì 28 a domenica 31 ...

La Redazione - mar 26 agosto

Dal 29 al 31 agosto il centro culturale Giuseppe Attilio Mollica di ...

La Redazione - mer 27 agosto

Nel primo pomeriggio di ieri, 26 agosto, mons. Sabino Iannuzzi ha dato il benvenuto alla ...